B M – Osimo Pirates: buona la prima!

Osimo Pirates – San Giorgio Waterpolo: 9 – 4
L’aria di casa fa bene a Osimo che continua nel percorso netto fra le mura amiche.
L’avvio di gara contro i genovesi di San Giorgio Waterpolo è di quelli scoppiettanti, con continui capovolgimenti di fronte, ma è Osimo ad avere la possibilità, già dopo 7 minuti, di andare sul +3 con un tiro di rigore che Di Maggio, sparando a lato, vanifica.
Prove di fuga solo rimandate, perché il break dei Pirates arriva nel secondo parziale, dove gli uomini di coach Martedì sanciscono la supremazia espressa in acqua portandosi sul tranquillo 6-2.
Gara che prosegue in pieno controllo dei padroni di casa, sempre abili nel costringere San Giorgio a conclusioni forzate preda dell’attento portiere e capitano Lorenzo Ricciotti.
Nella fase finale, la troppa frenesia e un pizzico di nervosismo per qualche fischio arbitrale avverso impediscono ai Pirates di rimpinguare il bottino di ulteriori goal.
Una vittoria larga che riscatta il brutto risultato maturato la scorsa settimana a La Spezia e che conferma la piscina del Passetto “fortino dei Pirati”.
Appuntamento a sabato prossimo, 28 gennaio, per la trasferta nella prestigiosa piscina dei campioni d’Italia e d’Europa di Recco (Genova) contro Rapallo Nuoto.
Formazioni:
Osimo Pirates
Ricciotti L. Cap., Marcucci, Sabbatini, Baleani, Passeggio (1 gol), Mulloni, Lenarduzzi (3 gol), Frati V.K., Ricciotti A (1 gol), Bersacchia F., Vaccarini, Di Maggio (2 gol), Paoloni (2 gol)
Tecnico: Martedì Eugenio
San Giorgio W.P.
Cardo, Viano, Verrini, Vassallo, Barabino 1 gol, Figini, Damonte, Massa (2 gol), Repetto, Leoncini (1 gol), Boin, Di Leo, Gandolfo
Tecnico: Dorigo Vittorio
Arbitro: Ponchi Massimo
Parziali:
1° T 2 – 1
2° T 4 – 1
3° T 2 – 1
4° T 1 – 1

 

ASD Osimo Pirates