B M – Pescara battuto 9-8 dal Villa York. Biancazzurri sempre al comando della classifica

Primo stop stagionale per il Pescara N e PN, sconfitto di misura nella vasca del Villa York con il punteggio di 9-8, nella 6^ giornata del girone 3 del campionato di Serie B maschile. Una partita giocata punto a punto quella del Foro Italico, dove i biancazzurri hanno quasi sempre inseguito gli avversari, traditi anche da qualche errore di troppo in fase conclusiva. Nonostante il meno 2 maturato nell’ultimo tempo, massimo vantaggio della gara, il Delfino ha provato a ricucire, costruendo anche l’ultimo possesso per arrivare al pareggio, senza però trovarlo. Ora però non è il momento di fare drammi: i biancazzurri rimangono al comando della classifica, ma con un solo punto di vantaggio sul WP Bari. E sabato prossimo arriva lo scontro diretto in casa dei pugliesi.

Primo tempo giocato punto a punto con 3 gol di Micheletti e uno di Giordano per il Pescara e in mezzo le reti di Castello, De Chiara e Di Cintio. Nel secondo per il Villa York Segnano Micucci e Giovannini. Dopo la pausa pareggia Fredducci, prima del nuovo vantaggio casalingo ancora di Giovannini. Nell’ultima frazione i locali allungano con Castello, quindi le marcature di Giordano, Piccinini, Russo, Mele e ancora Giordano.

“È stata una partita non semplice, dove abbiamo sempre rincorso l’avversario” dice al termine mister Paolo Malara. “Dispiace perdere, probabilmente con maggiore precisione in avanti avremmo potuto raggiungere almeno il pareggio. Ora però guardiamo avanti: il gruppo è sereno e da lunedì si ricomincia a lavorare perché il prossimo fine settimana ci attende un’altra partita molto impegnativa”.

PARZIALI: 3-4, 2-0, 1-1, 3-3

VILLA YORK: Vitale, De Chiara (1),Tancredi, Micucci (1), Piccinini (1), Forno L., Castello (2), Di Napoli, Forno A., Giovannini (2), Di Cintio (1), Mele (1), Diotallevi, Forno F. All. Gatto

PESCARA N E PN: Prosperi, De Vincentiis, Fredducci (1), De Luca, Cunko, Racciatti, Giordano (3), Russo (1), Micheletti (3), Bartocci, Cerasoli, Castagna D., Coccaro, Castagna M. All. Malara

 

Adriano De Stephanis
Ufficio Stampa Pescara Pallanuoto