B M Play Off – La Del Bo Aqavion si gioca il grande salto in A2

Fabio Coda

Cala il sipario sull’ultimo atto di una stagione fino ad ora eccezionale che potrebbe divenire storica. Domani alla Scandone, fischio d’inizio alle 13.45 (arbitri Minelli e Riccitelli), la Del Bo Aqavion si gioca il grande salto in Serie A2 contro il Pescara. Fino ad ora il computo della sfida parla di una vittoria a testa e, soprattutto, di un equilibrio spezzato soltanto di misura da una parte e dall’altra. E’ inevitabile quindi pensare che, anche nell’infuocato pomeriggio napoletano, il canovaccio non cambi, anche se i grigioverdi avranno dalla loro il fattore campo: cosi come per gli abruzzesi alla piscina “Le Naiadi”, anche Grimaldi e soci sono ancora imbattuti tra le mura amiche. Proprio gara 1 può tornare utile ai ragazzi di Fabio Coda per trovare la strada giusta verso il successo: difesa arcigna, sorretta da un super Cappuccio chiamato agli straordinari, e un attacco pungente e lucido nelle fasi chiave del match.

In che versione scenderà in acqua la Del Bo Aqavion? Dopo il verdetto del Giudice Sportivo che aveva squalificato Riccitiello e Nina, il ricorso presentato dal club permetterà al capocannoniere grigioverde – trentotto gol in Regular Season più le quattro segnate nei playoff – di scendere in acqua con la canonica calottina numero sette. Per la sostituzione del giovane attaccante, invece, ci sarà il rientro del mancino Renzuto Iodice.

“Dobbiamo imparare dagli errori commessi – sottolinea Fabio Coda – per ripartire più forti di prima. Il rientro di Riccitiello ci ha dato un’ulteriore carica e consapevolezza di potercela giocare ad armi pari, perché si tratta di un giocatore fondamentale in entrambe le fasi di gioco. Non vediamo l’ora che arrivi domani per poter vivere un momento storico davanti al nostro caloroso pubblico che, come tutto l’anno, ci darà la carica”.