B M – Pre Partita: Cesport-Giorgini Ottica Muri Antichi
Pausa Pasquale archiviata per la Giorgini Ottica Muri Antichi che ha avuto ben due settimane di tempo per poter preparare al meglio la sfida di domani contro la Cesport (start ore 18:00 alla “Scandone” di Napoli). L’obiettivo per la compagine di mister Scebba è quello di ripartire al meglio delle proprie possibilità per confermare la vetta della classifica in questo rush finale dopo le ultime uscite non brillantissime per i ritmi a cui i Muri Antichi ci avevano abituato in questa stagione. Sarà un match importante e decisivo per il prosieguo del campionato contro una squadra che cerca riscatto dopo la sconfitta contro San Mauro.
Giorgini che domani sarà costretta a fare a meno di Riolo ed Emmi squalificati ma riaccoglie tra i convocati Francesco Foti assente da diversi mesi.
“Abbiamo messo alle spalle un momento non brillante – afferma Luigi Spinnicchia – ma siamo pronti a ripartire alla grande per questa volata finale di cinque partite. Se vogliamo perseguire al meglio i nostri obiettivi dobbiamo riprendere il cammino mettendo in vasca le nostre migliori qualità. Poco importa chi andrà in acqua, le motivazioni sono talmente forti che il gruppo sopperirà a qualche eventuale assenza. In queste due settimane abbiamo lavorato benissimo e siamo molto fiduciosi di poter fare bene”.
“In queste due settimane abbiamo lavorato tantissimo, sia fisicamente che tatticamente – le parole di Aurelio Scebba – abbiamo tanta voglia di rivalsa e vogliamo fare il meglio possibile senza tralasciare nessun dettaglio. Incontreremo una squadra ostica, nonostante qualche alto e basso. La nostra intenzione è quella di fare la partita con la nostra atleticità e il nostro ritmo. Mancherà qualche elemento della squadra ma siamo felici di riabbracciare Francesco Foti dopo quattro mesi di assenza e ci da morale. Abbiamo la giusta carica e siamo pronti per questa sfida”.
Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania