B M – Prepartita: Basilicata Nuoto 2000 – Cesport

Derby da dentro o fuori. E’ quello che attende la Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000 che, nel match valido per l’undicesima giornata del girone 4 di Serie B, affronta alla Piscina Scandone la Cesport. Rispetto alla gara di andata, vinta dagli uomini di coach Bruschini per 11-10, è cambiato praticamente tutto, a cominciare da una classifica che vede Femiano e soci al sesto posto e con una sola lunghezza di svantaggio dal quarto posto che significherebbe playoff. La compagine biancoverde si trova invece invischiata nella lotta per la salvezza, nonostante l’ottimo inizio di campionato avesse fatto presagire obiettivi ben più prestigiosi: le sette sconfitte consecutive hanno fatto precipitare la squadra al penultimo posto, minandone le certezze e rendendo difficili anche le cose che, ad inizio stagione, sembravano alla portata. Ripartire dalla gara di sette giorni fa contro il Nuoto 2000, nonostante la sconfitta, deve essere il diktat da seguire: capacità di reazione e massima concentrazione sono le armi con cui la Gruppo Macchia proverà a tornare alla vittoria.

“Non possiamo nasconderci, la gara di domani è fondamentale – rimarca alla vigilia Emmanuele Cozzolino Pipicelli – un’altra sconfitta ci condannerebbe in maniera definitiva alla lotta per la salvezza. Non dobbiamo farci bloccare dalla tensione, provando a trasformarla in energia positiva per ottenere i tre punti. L’ultima partita ha dimostrato che siamo in ripresa e che ce la possiamo giocare, ma ci manca la vittoria per sbloccarci definitivamente”. L’estremo difensore napoletano, tra i veterani della squadra, passa poi ad analizzare gli avversari: “La Cesport è cresciuta tanto rispetto a un girone fa e, nonostante una classifica tranquilla, faranno di tutto per vincere e per avvicinarsi alla zona playoff. Ci vorrà la miglior versione di noi, anche perché loro hanno dimostrato di avere un’importante qualità, quella di non mollare mai fino alla sirena”.

Fischio di inizio domani alle ore 18, la gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Videoplay. Arbitrerà l’incontro il Sig. Luciani

 

Giulio D’Onofrio
Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000