B M – Prepartita RN Roma Vis Nova – Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000
Trentadue minuti alla salvezza. La Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000 è pronta a scendere in acqua per il match valido per gara 2 dei playout contro la Rari Nantes Roma Vis Nova. Il successo di sette giorni fa regala una grande opportunità ai ragazzi di coach Bruschini: un eventuale successo domani alla piscina di Monterotondo regalerebbe la salvezza definitiva, andando a chiudere una stagione sfortunata. I valori della squadra costruita dal Presidente Urgesi non rispecchiano infatti la posizione finale di classifica e tante partite perse con pochi gol di scarto aumentano i rimpianti per un campionato che poteva essere ben diverso. Oltre al risultato, la prestazione fornita nell’ultima uscita alla Scandone da Di Palma e compagni lascia ben sperare, con una gestione consapevole dei ritmi di gioco e la capacità di colpire nei momenti giusti del match.
“Domani è la partita più importante della stagione – rimarca alla vigilia coach Bruschini – vogliamo chiudere il discorso salvezza, consapevoli di trovarci di fronte una squadra che, con il sostegno del proprio pubblico, ce la metterà tutta per portare la serie a gara 3. Per vincere dobbiamo però ridurre al minimo gli errori, concedere meno controfughe possibili e limitare quelli che sono i punti di forza degli avversari. Sappiamo che i playout si giocano anche da un punto di vista mentale, siamo una squadra esperta e dobbiamo far valere anche questo aspetto nel momento in cui entreremo in acqua”.
Fischio di inizio del match alle ore 16,00 alla piscina di Monterotondo, arbitreranno l’incontro i signori Luciani e Schettino.
Giulio D’Onofrio
Gruppo Macchia Basilicata Nuoto 2000