B M – Primo colpo in casa Roma Waterpolo, è ufficiale l’arrivo di Claudio Casciotta

La Roma Waterpolo è lieta di annunciare il suo primo colpo di mercato per rafforzare la rosa della Serie B di mister Maccioni. Claudio Casciotta, classe 1996 proveniente dal Tuscolano, vestirà i colori della società capitolina per la prossima stagione. Ruolo centroboa, dotato di grande fisicità ma anche di grande tecnica, vanta esperienza nei campionati maggiori, che lo hanno visto tra le altre cose scendere in acqua in Serie A2 fino alla passata stagione.

Un rinforzo di livello per la Roma Waterpolo, che vuole continuare a far crescere il proprio settore giovanile contando soprattutto sull’esperienza della prima squadra. Quello di Casciotta però più che un colpo di mercato è un ritorno alle origini, visto che proprio con la Roma Waterpolo aveva iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della pallanuoto. Nella trafila delle giovanili capitoline Claudio ha conquistato per ben due volte le Finali Nazionali valevoli per lo scudetto prima della categoria Under 15A e poi dell’Under 17B.

Non può che vivere con gioia questo suo ritorno, come dimostrano le sue parole da nuovo giocatore della Roma Waterpolo: «Sono felice di essere qui perché per me è come tornare a casa. Questa società è stata il punto di partenza della mia carriera e quando ho avuto l’occasione di vestire ancora questi colori ho abbracciato subito il progetto che mi è stato proposto. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e tornare a indossare la calottina della Roma Waterpolo!».

 

 

Lorenzo Giannini – Ufficio stampa Roma Waterpolo