B M – R.N. Arechi-Giorgini Ottica Muri Antichi 8-7

Prima sconfitta stagionale per la Giorgini Ottica Muri Antichi che nel big match di giornata contro Arechi esce sconfitta al termine di una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco. L’Arechi resta così a punteggio pieno in classifica, mentre i Muri avranno occasione durante la sosta di correggere gli errori commessi insieme a coach Scebba. I Muri hanno lottato durante tutto l’arco del match contro la squadra campana, ma forse la troppa voglia di vincere ha spinto loro a prendere delle scelte non corrette, soprattutto in attacco, dove la poca precisione con l’uomo in più è stata decisiva, in negativo, ai fini del risultato finale che premia Arechi con il finale di 8-7.

“La partita è andata come ci aspettavamo – dichiara Spinnicchia – è stata combattuta punto a punto fino alla fine. Abbiamo commesso errori evitabili e sofferto troppo in attacco soprattutto nel giro palla delle fasi di gioco in superiorità. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla scorsa settimana, ma lavorando sodo sapremo riprendere la strada giusta. La squadra è giovane e dobbiamo avere pazienza”.

“Questo risultato un po’ brucia – ammette Scebba – abbiamo costruito moltissimo, doveva essere la partita della svolta, ricordando Napoli, ma purtroppo questi errori si sono ripetuti. Abbiamo forzato troppo in attacco, abbiamo subito molte espulsioni e abbiamo preso dei rischi che abbiamo pagato. I ragazzi hanno dato comunque il massimo, da questo punto di vista non ho nulla da rimproverare loro. Hanno provato a vincere la partita ma abbiamo avuto troppa foga. Adesso avremo il tempo per lavorare su questi errori e dopo la sosta torneremo più forti sicuramente. Menzione particolare per Vincenzo Belfiore che nei momenti topici ci ha tenuto in partita”.

R.N. ARECHI-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 8-7

R.N. SALERNO: Milione, Vuolo, Paglietta, Maiorano, De Sio, Ragosta 2, Fortunato, Gregorio 4, Albano 1, Monetti, Iannicelli, Apicella 1, D’Urso. All. Barletta.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri 1, Nifosì, Schilirò, Lanto, Marangolo 1, Reina, Fiorito, Belfiore 1, Muscuso 2, Basile 2, Vittoria. All. Scebba.

Arbitro: De Girolamo di Bari.

Note. Parziali: 2-2, 1-1, 2-1, 3-3. Superiorità numeriche: R.N. Arechi 15, Giorgini

 

Ufficio Stampa Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano