B M – Firenze Pallanuoto – CNS 7-5

CNS-Sestri-Firenze-PN

Firenze Pallanuoto – CNS 7-5  (3-2; 1-2; 1-1; 2-0)

FIR: Presutti, Simonti, Mazza 1, Dubois, Lepore, Korovessis 3, Felici, Saccardi (cap.) 1, Massucchi, Franceschi, Ercolano 1, Ciatti 1, Masoni.

CNS: Insollitto, Romeo (cap.), Canova, Fusco, Pitton, Barabino, Zanni 1, Rivarola, Laisi 1, Piu 1, Giacobbe 2, Milone, D'Urso. All. Zonari.

Arbitro: Valerio D'Alessio.

SUP: FIR 2/8, CNS 2/10. Nessuno uscito per limite di falli.

Quarta sconfitta per il CN Sestri che, in trasferta alla Nannini di Firenze, viene superato per 7-5 dai padroni di casa del Firenze Pallanuoto. Partita molto combattuta e risultato finale incerto fino a 2 minuti dal termine quando i toscani hanno messo in cassaforte il match siglando la rete del definitivo +2 in superiorità numerica; grandi proteste dei sestresi perché l'espulsione in questione, ai danni di Barabino, è risultata alquanto dubbia se non totalmente inesistente. Come già detto partita giocata alla pari, più bravi i fiorentini a sfruttare le occasioni disponibili in zona offensiva, al contrario liguri a dir poco imprecisi in attacco specialmente nella terza e nella quarta frazione di gioco nelle quali sono stati in grado di segnare solamente un gol sciupando moltissimo; troppo poco per riuscire a portare a casa punti. Inutile piangersi addosso per il CN Sestri. Per i ragazzi di Zonari è fondamentale rimboccarsi le maniche e concentrarsi sulla prossima partita che può valere una stagione: sabato prossimo al Figoi arriverà l'altra fiorentina, l'Acquasport, che in classifica occupa il terzultimo posto, con un solo punto in meno dei biancoverdi: tornare a fare punti sarà obbligatorio.

 

Edoardo Del Rosso