B M – RN Imperia: Giacomo Rocchi torna in giallorosso

fratelli Rocchi

Il mancino classe 1991, insieme al fratello Filippo, compone la quarta coppia di fratelli presenti in Rari quest’anno

La calottina giallorossa numero ‘4’ ritrova uno degli storici padroni: Giacomo Rocchi! Il mancino è tornato alla Rari Nantes Imperia, con la quale disputerà la Serie B 2020, e si sta già allenando da diverse settimane con la Prima Squadra che esordirà a Torino, sabato 18 gennaio.
Giacomo Rocchi (mancino, classe 1991) è uno dei migliori prodotti del vivaio imperiese, a cavallo del nuovo millennio. Come i fratelli Filippo e Niccolò (ai quali ha dedicato il tatuaggio all’altezza del cuore) ha cominciato a giocare a pallanuoto nelle giovanili della Rari. Conquistando svariati caps nelle Nazionali Giovanili, sotto la guida di Paolo Zizza.
In carriera ha giocato anche nel Como Nuoto, prima di tornare in Rari con la quale ha sfiorato la Serie A1 nel 2017.
Insieme a capitan Filippo compone la quarta coppia di fratelli presenti nella Prima Squadra della Rari in questa stagione, con i Fratoni, i Merano ed i Taramasco.

La stagione di Serie B 2020 è ai nastri di partenza e, per il primo impegno, la Rari Nantes Imperia sarà di scena a Torino, in casa della Dinamica. Il fischio di inizio è fissato per le ore 18:30 di sabato 18 gennaio 2020, presso la Piscina Monumentale del capoluogo piemontese.

Nella passata stagione, la squadra di Fratoni uscì vincitrice da entrambi i match contro i torinesi che a fine anno chiusero al sesto posto. Sulla panchina della Dinamica Torino siede adesso l’esperto Miro Trumbic.
La Rari dovrà fare a meno di Giovanni Merano, per una squalificata rimediata nella scorsa stagione, mentre saranno a disposizione gli altri nuovi acquisti e vengono scelti i giovani Under17 Luca Paganoni, esordio con Fratoni per lui, e Mattia Rossi, alla primissima chiamata tra i grandi.

Ecco i convocati per Dinamica Torino-R.N.Imperia:
Filippo ROCCHI (Capitano), Federico MERANO (portiere), Giacomo FRATONI, Mattia ROSSI, Giacomo ROCCHI, Jarno SPANO, Luca PAGANONI, Niccolò MAGLIO, Nicola TARAMASCO, Filippo TARAMASCO, Rikardo MERKAJ, Riccardo GANDINI, Luca BRACCO.

 

RN Imperia