B M – Sconfitta di misura per la Cesport Italia: il Basilicata ha la meglio alla Scandone per 11-10


Non riesce a smuovere la classifica la Cesport Italia che alla Scandone si lascia superare dal Basilicata, che ha la meglio sugli avversari grazie all’esperienza e alla qualità della rosa; sicuramente sull’economia della partita pesa come un macigno la prima frazione di gioco, regalata di fatto dalla Cesport ai lucani, per il resto della partita grande equilibrio tra le due squadre con i gialloblù che hanno alternato tante cose belle ad errori gratuiti che di certo vanno corretti da subito.

Approccio alla gara troppo timido da parte della Cesport che si lascia sorprendere dalla maggiore esperienza degli avversari; dopo otto minuti il Basilicata conduce per 4-0.
Nella seconda frazione l’inerzia del match rischia di cambiare grazie ad un gesto tutt’altro che sportivo da parte di un giocatore del Basilicata che viene espulso per brutalità; la Cesport si sblocca ma non riesce a ricucire lo strappo subito in fase iniziale; a metà gara è 6-3 Basilicata con gol gialloblù di Dario Esposito per due volte e Bouchè.
Nel terzo periodo la Cesport continua con tanti alti e bassi senza mai dare la sterzata giusta alla partita, Alifante, Femiano e Dario Esposito vanno a bersaglio ma in ogni circostanza il Basilicata respinge i tentativi di rimonta degli avversari; 9-6 ospite prima degli ultimi otto minuti.
Nell’ultimo tempo il Basilicata allunga, nella Cesport salgono in cattedra i giovanissimi in prestito dal Posillipo, Auletta con una doppietta e Radice, ma ancora una volta il Basilicata non si lascia sorprendere aggiudicandosi i tre punti in palio per 11-10 con gol nel finale di Bouchè.

Nulla è perduto, il campionato è appena iniziato e la squadra ha bisogno di gemono per lavorare e trovare il giusto equilibrio.

La società ringrazia Immobiliare Andromeda, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, il club specializzato in test di prolifazione clinico-motorio Palepoli, il leader nella vendita di accessori informatici Xtreme, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab e la casa di risposo Terrazza Mirabella, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.

Testa all’ultima gara dell’anno alla Vitale contro il Circolo Nautico Salerno dove i ragazzi di Gagliotta tenteranno la mission impossible.

CESPORT ITALIA-BASILICATA 10-11

(0-4; 3-2; 3-3; 4-2)

CESPORT: Orbinato, Felicella, Alifante 1, Perrotta, Bouchè 2, Soprano, Corcione C., Esposito D. 3, Auletta 2, Esposito A., Gargiulo, Femiano 1, Capitella, Radice 1. All. Gagliotta

BASILICATA: Lanzetta, Di Palma 2, Orlandino, Magnante 1, Silipo 4, Fiorillo, Barbato 1, Russo, Maruggi, Magliulo 1, Sciubba, D’Antonio 2, Miraldi, Cafaggi. All.Bruschini

ARBITRO: Barletta

 

Cesport Italia