B M – Unime-Giorgini Ottica Muri Antichi 9-6

Poteva essere l’occasione per prenderci gusto dopo la bella vittoria contro Arechi. Continuità era la parola chiave quest’oggi contro Unime e invece la Giorgini Ottica Muri Antichi non riesce a raccogliere punti perdendo lo scontro diretto contro la squadra messinese che sorpassa Muri Antichi e conquista momentaneamente la quarta posizione in classifica. Ai fini del risultato finale ha pesato la scarsa lucidità in fase realizzativa per la Giorgini apparsa poco cinica e a tratti un po’ appannata in attacco con alcune forzature nei momenti topici della gara. La squadra di Misiti invece è stata più concreta riuscendo a colpire e a mantenere poi il vantaggio nel finale. Tra la fine del secondo tempo e tutto il terzo (con Muri a secco di gol) il momento decisivo della partita con un parziale di 3-0 che punisce i ragazzi di Scebba che provano a ricucire con Marangolo e Fiorito ma non basta per riacciuffare un risultato messo in cassaforte nel finale dai padroni di casa.

“Non riusciamo a inanellare due prestazioni sufficienti di fila e di conseguenza due risultati positivi consecutivi – dichiara il presidente Spinnicchia – e questa cosa ci sta condizionando dall’inizio del campionato. La colpa è di tutti, con l’aggravante di un nervosismo un po’ esagerato quando invece dovevamo stare più tranquilli e aspettare, con la partita che bene o male è sempre stata in bilico. Ci prenderemo due giorni per sbollire e per capire cosa è più giusto fare per raggiungere il nostro obiettivo”.

“Sono stati più forti di noi – ammette mister Scebba – in due match ne hanno dato prova. I nostri avversari hanno dimostrato di avere più esperienza e faccio i complimenti per la vittoria, nonostante l’avevamo studiata bene ma sono riusciti a punirci lo stesso. Quando non riusciamo a fare gol ci innervosiamo, su questo dobbiamo lavorarci. Non faremo calcoli come già ho detto, guardiamo ad ogni partita come momento di crescita. I playoff sono ancora alla portata e pensiamo già alla prossima partita”.

UNIME-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 9-6

UNIME: Di Mauro, Sciabà, Geloso C. 1, Lupeji 3, Caliri, Maccarrone, Motta, Vinci, Geloso D. 1, Bonansinga, D’Angelo, Raineri 3, Cama 1. All. Misiti.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì, Schilirò, Lanto, Marangolo 2, Reina, Fiorito 1, Belfiore 2, Muscuso, Basile 1, Vittoria. All. Scebba.

Arbitro: Zappulla di Siracusa.

Note. Parziali: 3-2, 2-2, 2-0, 2-2.

 

Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano