B M – VIII di campionato: Pallanuoto Como – Aquaria

Aquaria-vs-Como

Un'Aquaria pesantemente rimaneggiata farà visita sabato alla PN Como, società neo-nata ma con grandi ambizioni,che la precede di sole due lunghezze in classifica.

La squadra Lariana, creata dal presidente-giocatore Nanni Dato, è un mix di giocatori giovani ed esperti: su tutti lo stesso Dato, Susak, Zatti, Bulgheroni e Colombara. Allenata da poche settimane dall'esperto tecnico Serbo Trumbic, dopo le velenose polemiche del dopo De Crescenzo, la PN Como ha forse raccolto molto meno di quanto ci si aspettasse vista la "campagna acquisti faraonica": i Piovesi, nonostante le pesanti assenze, proveranno a fare la partita consapevoli di non aver nulla da perdere.

"Secondo me la squadra Comasca verrà fuori alla distanza visti i nomi che ha in rosa, sappiamo che questa trasferta per noi sarà durissima ma ci arriviamo tranquilli e decisi a giocarcela fino alla fine. I nostri avversari sicuramente hanno tutto da perdere con una sconfitta, visto che li scavalcheremmo in classifica, noi invece siamo già proiettati alla sfida salvezza con la Nuotatori Ravennati di sabato prossimo, dove spero di recuperare gli squalificati e gli infortunati. La settimana non è stata delle migliori, le tante assenze per acciacchi e malanni di stagione ci hanno impedito di lavorare al meglio, perciò ci siamo concentrati più sulla preparazione fisica con carichi di nuoto importanti, per arrivare a sabato 19 al top della forma.

Parlando nello specifico di domani, dovremo essere bravi ad arginare i loro migliori cannonieri, tra tutti Susak, ex Como Nuoto in A1, il centroboa Bulgheroni e Tedeschi. Mi aspetto inoltre una grande prestazione da parte dei miei ragazzi, alcuni di loro ultimamente hanno avuto un minutaggio ridotto e sabato avranno l'occasione di dimostrare qualcosa".

I convocati:

1 GASPARI
2 DE LUCA
3 CIATTO
4 GASTALDELLO
5 BILLIATO N.
6 TREVISAN N.
7 BILLIATO A.
8 PRETE
9 KALEMBA
10 CALLEGARI
11 MORELLI
12 DUCHINI
13 TOFFANELLO
14 CIRILLO
15 GALVAN

in foto il portiere e  team manager Galvan.

 

UFFICIO STAMPA AQUARIA