Brescia News

Tante le note positive nel weekend del vivaio pallanuotistico bresciano: dando precedenza alle femmine, sabato, nel terzo turno del campionato regionale Under 15, le ragazze di Camilla Zanola si sono imposte in casa del Busto Pallanuoto per 21 a 11, confermandosi in testa alla classifica insieme al Como Nuoto. Molto buona la prova delle giovani leonesse, con un ampio utilizzo di varie atlete Under 13.

Sempre sabato, nella stessa categoria però maschile, l’An ha superato ai rigori l’Onda Blu Dalmine, chiudendo al secondo posto la Coppa Inverno (dietro al Monza); a Mompiano, i ragazzi di Enrico Oliva hanno vinto per 12 a 10, dopo l’8 a 8 dei tempi regolamentari.

Domenica, i primi a scendere in acqua sono stati i più piccoli dell’An, ovvero gli Under 11, al primo impegno del campionato regionale: nel raggruppamento ospitato a Dalmine, il team 1, guidato da Dario Bertazzoli, ha collezionato un poker di vittorie, superando 9 a 2 e poi 7 a 4 (la formula prevede gare di andata e ritorno nello stesso turno) i padroni di casa dell’Onda Blu, e facendo segnare un 13 a 3 e un 11 a 2, contro la Pallanuoto Bergamo. Nel raggruppamento di Monza, con tutto l’organico all’esordio in una gara ufficiale, il team 2 di Camilla Zanola, ha ceduto per 11 a 2 e 13 a 0, contro l’Nc Monza 1, e perso per 9 a 2 e 6 a 2, con la Pallanuoto Como.

Infine, nella terza giornata del campionato nazionale Under 17 maschile, l’An raccoglie un altro rotondo successo, mantenendo la testa del girone 2: a Mompiano, i ragazzi di Oliva prevalgono per 15 a 4 sullo Sport Management.

Al di là dei risultati, ancora impegni in azzurro per i giovani bresciani: Alessandro Balzarini e Tommaso Gianazza sono stati convocati per il raduno che la nazionale Under 18 svolgerà, dal 2 al 6 gennaio, a S. Maria Capua Vetere. Mentre, Nicolò Casanova e Riccardo Cammarota, sono stati chiamati per il collegiale che la nazionale Under 15 svolgerà a Pescara, sempre dal 2 al 6 gennaio.

Sul fronte femminile, sabato, Francesca Zambelli, Corinne Bovo, Julia Usanza e Carlotta Lodrini, hanno fatto parte della rappresentativa lombarda che ha partecipato a un torneo per selezioni regionali della categoria Under 15. A difendere i colori della Lombardia, avrebbe dovuto esserci anche Anna Alberici ma un infortunio ha tenuto la giovane bresciana, lontana dall’acqua. Ancora a proposito di Under 15, a inizio mese, Corinne Bovo è tornata nella nazionale di categoria per un common training svolto, a Barcellona, con le pari età spagnole.

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo