C M – Busto chiude l’andata da capolista

Schiacciante vittoria di 28-5 per i bustocchi contro Milano2

Busto Pallanuoto Paglini Store supera alla grande Sc Milano2 e termina il girone d’andata del campionato di serie C da capolista. Una bella soddisfazione per questo gruppo di giovani, con innesto di qualche esperto, un team affiatato che sabato 16 marzo ha seguito alla lettera le istruzioni di coach Crespi. Vietato abbassare la guardia di fronte a una squadra penultima in classifica.

Finisce così 28-5 per i bustocchi la trasferta a Osio Sotto. Il giudizio di Andrea Crespi: «Una partita affrontata con la giusta convinzione, la giusta determinazione, non c’è mai stato un momento in cui non eravamo padroni del gioco, sono stati bravi i ragazzi e hanno giocato con la massima concentrazione».

Busto ha 24 punti, seconda è OndaBlu a 22 e terza la Von a 20. Un traguardo importante, ma il coach e i ragazzi guardano con estrema serietà al girone di ritorno, che riprende già sabato 23 marzo alle 19 e sempre in terra bergamasca, a Romano di Lombardia: «Adesso abbiamo una settimana per preparare la partita di sabato prossimo con la Rari Nantes Orobica».

NELLA FOTO ZENO BARBAGLIA, AUTORE DI 5 RETI

SC Milano2-Busto Pallanuoto Paglini Store 5-28
(1-7; 0-6; 2-7; 2-8)

SC Milano2: Radius, De Beneductis 1, Morelli 1, Conte, Federici, Nosenzo, Gherardini, Calligaris, Di Stefano 1, Boggiali, Marchetti 2, Tamburini, Nosenzo.

Busto Pallanuoto Paglini Store: Morelli, Barbaglia N. 1, Barbaglia Z. 5, Tesolin 2, Benedetti 2, Bellamo 3, Varga 3, Giudici2, Rosanna, Gennari 3, Carpanzano 1, Re 3, Barbuzzi 3.

 

Busto Pallanuoto