C M – Busto Pallanuoto Renault Paglini batte il Piacenza per 10 a 5

Salonia: "Partita bella e combattuta. I ragazzi hanno dimostrato la giusta grinta e determinazione"

Busto Pallanuoto Renault Paglini vs Piacenza PN: 10-5 (1-2); 3-0);(6-1);(0-2)

Formazione Busto Renault Paglini: Paleari, Ciarini , Grillo, Origgi(1), Benedetti(1), Re, Colombo(3), Grampa, Saporoso, Gennari, Genoni (4), Sartorello(1), Poto. Allenatore: Salonia

Formazione Piacenza: Azimonti, Comassi, Turelli (1), Martini, Bianchi (2), Merlo(1), Fanzini, Cighetti(1), Binelli, Furini, Lamoure. Allenatore: Van der Meer

Arbitro: Tornese

Busto Pallanuoto, 20 maggio 2017. Un'altra vittoria per la Busto Pallanuoto che conferma il primo posto in classifica con 39 punti (insieme a Vigevano), nella 15° giornata di campionato.

Primo tempo a favore del Piacenza perché i Mastini biancorossi sbagliano un po' troppo sotto rete. Nel secondo quarto però l'atmosfera cambia, con una bella rete di Genoni (che ha disputato un'ottima partita in generale con 4 reti), che porta in pari il risultato. Busto va in vantaggio con Colombo, che poco dopo si ripete (4 a 2) a metà partita. A questo punto i Mastini Biancorossi accelerano con il 5 a 2, sempre grazie a Genoni. Timida reazione del Piacenza mentre Busto vola, segnando ben 5 reti consecutive con Genoni, Sartorello, Origgi, Benedetti e di nuovo Genoni. Nel quarto tempo il Busto domina e si porta a casa il risultato con la soddisfazione di tutti , in primis di coach Salonia: "Oggi abbiamo disputato un'ottima partita, molto combattuta ma i ragazzi hanno finalmente tirato fuori la giusta grinta e determinazione-. Dobbiamo essere un po' più cinici sotto rete ma in generale sono molto soddisfatto e ringrazio tutti".
Prossimo match tra Busto Pallanuoto contro Sport Osio Sport, sabato 27 maggio alle ore 20.30 alla piscina Acqadream di Osio Sotto (BG).

Ufficio Stampa Sport Management
Emanuela Ceccarelli