C M – Busto Pallanuoto, un altro successo e si resta in vetta

Trasferta non facile per i bustocchi contro il Como: ha fatto la differenza il gruppo

La Busto Pallanuoto Paglini Store si conquista altri tre preziosi punti e resta in vetta nel campionato di serie C. Questa  volta il successo è avvenuto in trasferta contro il Como. Gara non facile, ma affrontata con un grande spirito di gruppo: la vittoria è andata a segno con 15 reti contro le 8 dei comaschi, a Varedo.

Busto è a quota 36 punti, incalza sempre Onda Blu a due punti di distanza, quindi non si può mai abbassare la guardia. Coach Andrea Crespi analizza così la gara contro il Como: «C’è qualche complicanza perché mi aspettavo una partita molto fisica e loro ne hanno approfittato. Ci siamo fatti prendere dal nervosismo mettendoci un po’ in difficoltà in certe situazioni di 1 contro 1. Alla lunga però abbiamo gestito abbastanza bene il margine di vantaggio che avevamo».

Che cosa ha fatto la differenza? «L’aiuto di tutti – risponde il coach – Sì, ci hanno dato una grossa mano tutti». Ma ora si volta subito pagina, la prossima gara chiama: «Adesso cercheremo di preparare al meglio la partita di sabato prossimo contro la Bocconi». L’appuntamento è a Milano sabato 27 alle ore 20.45.

Pallanuoto Como-Busto Pallanuoto Paglini Store 8-15
(2-4; 1-3; 2-3; 3-5)

Pallanuoto Como: Rovelli, Crivelli, Maresca 1, De Simone, Pozzi 3, Bordegoni, Scognamiglio, Sato 1, Missaglia, Spalenza 2, Cantaluppi 1, Napolitano, Longoni.

Busto Pallanuoto Paglini Store: Morelli, Barbaglia N,, Barbaglia Z. 2, Grampa, Benedetti, Bellemo 1, Varga, Carpanzano 2, Giudici, Gennari 1, Robecchi 6, Re 3, Barbuzzi.

 

Busto Pallanuoto
Foto d’archivio Busto Pallanuoto Paglini Store