C M – Canottieri Milano batte in casa la capolista Treviglio

Vittoria casalinga per la Canottieri che vince 7-4 con ampio merito la sfida clou della 5 giornata del campionato di ritorno contro la capolista Treviglio, che in virtù degli altri scontri si vede scavalcare da Novara in testa alla classifica.

I ragazzi di Naccari hanno giocato un’ottima gara sfruttando al meglio l’uomo in più, e dando dimostrazione di essere ai livelli di Treviglio che sta dominando il campionato. Compattezza dei veterani unito all’ estro dei giovani hanno dato vita alla più bella partita in stagione dei milanesi. Resta un po’ il rammarico di avere steccato alcune partite in trasferta, ma sabato in acqua si è vista una squadra con alte qualità tecniche e fisiche. Adesso non resta che onorare il campionato fino al termine della stagione cercando di puntare al posizionamento più alto in classifica.

La Cronaca: Il primo acuto è di Treviglio che con il solito Davide Mazzola  va segno in superiorità, nella azione successiva Valtorta pareggia per Canottieri; prima della sirena del primo quarto due tiri da fuori il primo di Gallotti il secondo di capitan Biroli, siglano il 3-1 per i padroni di casa. Nel secondo tempo regna l’equilibrio e si segna una volta a testa, Milano allunga con Vanoni, mentre Turcutto segna per Treviglio. Nel terzo tempo c’è l’allungo decisivo per la Canottieri. Coscia Vanoni e Biroli mettono a segno le loro personali doppiette, mentre Cristian Ferrari dice no a tutti i tentativi degli ospiti aggiudicandosi la sfida personale contro l’omonimo portiere avversario e il tempo si conclude con il tabellone che segna 6-2 per la squadra di casa. Ultimo parziale si apre con la rete che dà il massimo vantaggio per Milano: Mancone sfrutta una superiorità e dal palo trafigge Marco Ferrari. Nel finale Treviglio prova rimettersi in partita con le reti di Foresti e Barbati, che rendono meno amara la sconfitta per i bergamaschi.

Raggiante Coach Francesco Naccari: Devo fare i complimenti ai miei ragazzi compreso chi era in tribuna, per la prova espressa quest’oggi. Abbiamo svolto tutto quello che avevamo preparato in settimana e la loro applicazione è stata perfetta. Tutti Bravi!!! Lo dico sempre, ho una rosa di splendide persone, e oggi abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra al cospetto di Treviglio che merita la posizione nei piani alti. Peccato per alcuni momenti di rilassamento durante il campionato, ma lotteremo fino alla fine cercando di arrivare più in alto in classifica.

La prossima giornata la Canottieri Milano affronterà in trasferta la R.N. Legnano. 

Tabellino

CANOTTIERI MILANO: Ferrari C., Corradini, Valtorta 1, Bombaci, De Amicis, Nieddu, Biroli 2, Tomasetti, Mancone 1 ,Gallotti 1, Austoni , Coscia Vanoni 2, Vismara.  All. Naccari Francesco

PALLANUOTO TREVIGLIO : Ferrari M., Oliva, Deponti, Mazzola D.1, Gavazzeni, Campognoli . Mazzola M. Lombardo, Barbati 1, Foresti M. 1, Bocca, Turcutto 1, Blini.

Parziali (3-1; 1-1; 2-0; 1-1) Arbitro Sig. Paduano

 

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto