C M – Canottieri Milano bissa il successo e vince su Milano2

La Canottieri Milano conferma la propria superiorità e rompe il tabù della piscina di Osio Sotto, vincendo 8-10 contro Milano2. Si è trattato di un incontro molto fisico con tante espulsioni fischiate tra squadre esperte e di categoria, nel quale gli uomini di Naccari hanno avuto la meglio.

La cronaca: Partenza sprint per Milano2 sprint che dopo soli 23” sfrutta la superiorità numerica portando a segno Nicotra. La risposta della Canottieri arriva 2’ più tardi con Mancone che pareggia e Nava che firma il gol dell’ex, portando la sua squadra sul 2-1.

Nel secondo tempo, è lo stesso Nava ad aprire le marcature con una conclusione dalla distanza. Federico Nosenzo accorcia le distanze portando il punteggio a 2-3. De Gennaro, con il suo mancino, riporta il parziale a favore della Canottieri Milano sul 4-2.

Il terzo tempo vede Marchetti accorciare le distanze, ma Cacciola, il numero 13 della Canottieri, anch’egli ex dell’incontro, risponde sfruttando l’uomo in più. Nell’azione successiva, su rigore, De Gennaro segna il 6-3. Il match si infiamma con Marchetti che firma il 4-6, Bombaci risponde segnando il 4-7, e Nicotra accorcia nuovamente segnando il 5-7. A fine parziale, Sasà Mancone trafigge Nosenzo, portando il risultato a 5-8.

La reazione degli uomini di Piazza arriva nel quarto tempo, nel quale Nicotra e Longo, nel giro di 1’20”, portano il risultato a 7-8. Le squadre si allungano, e Bombaci in controfuga segna il 7-9, mentre Coscia Vanoni, dopo due legni colpiti nei primi parziali, sigla il definitivo 7-10 che spegne le speranze di Milano2. A 1” dalla fine, Nicotra segna la rete dell’8-10, chiudendo così il match.

Gli uomini di Naccari, dopo una buona prova con Bocconi Sport, confermano la loro forma e salgono a 6 punti in classifica. Ottima la performance del portiere classe 2004, De Stefano, mentre in avanti  il cagliaritano Bombaci ha sfruttato bene le sue doti al tiro e Nava ha dato calma e serenità al resto dei compagni.

Così si è espresso Coach Naccari al termine della partita:” Vincere qui non è mai facile, e oggi faccio un plauso ai miei ragazzi per come hanno gestito le parti delicate del match. Partita molto fisica, ma lo sapevamo e abbiamo messo la giusta attenzione soprattutto nell’uomo in meno, annullando 16 opportunità per gli avversari e subendo solo 2 gol. Sabato prossimo andremo a Varese contro la capolista, in un’altra vasca stretta, che ci ha dato dolori la prima giornata ma ci prepareremo nel modo giusto, cercando di fare tesoro degli errori passati.”

Dunque prossimo match in trasferta per Canottieri Milano contro VON sabato 3 febbraio alle 19.30

Tabellino

SC MILANO 2 – CANOTTIERI MILANO: 8-10

SC MILANO 2: Nosenzo M., Di Stefano, Morelli, Conte, Federici, Barbagallo, Nicotra 4, Longo 1, Giuliano, Nosenzo F. 1, De Benedictis, Torboli, Marchetti 2. Coach: Piazza Manlio

CANOTTIERI MILANO: De Stefano, De Gennaro 2, Vismara, Bombaci 2, De Amicis, Nava 2, Biroli, Corradini, Mancone, Gallotti, Austoni, Coscia Vanoni 1, Cacciola 1. Coach: Naccari Francesco

Parziali: (1-2; 1-2; 3-4; 3-2) Arbitro: Marrone di Varese.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto