Aggiornamento al 12 marzo 2023
Anche quest’anno la dirigenza dell’Antares N. Latina che partecipa al girone Lazio della C Maschile ha prodotto una versione della classifica in cui il mio contributo si è limitato ad alcuni aggiustamenti grafici
Sono coinvolte buona parte delle società e le inviterei a partecipare tutte e con la massima tempestività, credo sia anche nell’interesse dei loro atleti e forse anche della società stesse.
La realizzazione della Classifica Marcatori per la C Mas.le girone Lazio non può utilizzare dati pubblicati su alcun sito ed è quindi un lavoro di ricerca e collaborazione minuziosa. Lo dico per esperienza personale: è un impegno molto pesante.
C’è già che mi ha scritto: perché non pubblicate il girone X della serie Y? Ribadisco che servono i tabellini da cui copiare i dati e organizzarli. Chiunque voglia veder pubblicata la sua classifica può farlo da solo e inviarmi i dati; provvederò a pubblicarli. Purtroppo non è possibile chiederlo agli altri.
Ovviamente un lavoro così certosino e così complesso comporta un’alta possibilità di errore. I dati prospettati non hanno alcun valore ufficiale, non sono pubblicati da organi federali in nessun modo coinvolti nella loro raccolta e pubblicazione. Non saranno tenuti in considerazioni comunicazioni del tipo: “a mio figlio manca un gol”, “a me mancano 2 reti” , ecc..
Preghiamo le società, e solo le società, di segnalare eventuale imprecisioni e la disponibilità a collaborare per dati più articolati o nel caso di impegni che frenino gli autori. Soprattutto invitiamo tutte le società del girone a fornire i dati mancanti oltre ad eventuali osservazioni. Attenzione sono graditi i suggerimenti solo se corroborati da disponibilità a collaborare e con saldo zero.
Sono grato agli autori perché a differenza di altri che ci “suggeriscono” di gestire le Classifiche Marcatori senza proporre alcun impegno da parte loro, loro hanno “fatto e si sono proposti”.
Tutte le settimane gli appassionati che seguono la C Maschile Lazio e, sicuramente, anche gli atleti citati attenderanno questo appuntamento. Buon lavoro!
Marcatori C Mas.le Lazio – 12 marzo