C M – La Bocconi va in Meta….nopoli

bocconi-serie-c

Piscina Saini, Milano 14 Marzo

La Bocconi Sport Team compie una grande impresa nel posticipo della decima giornata di Serie C. Al Saini, la squadra degli universitari batte per 7-4  la più quotata Metanopoli in un derby combattuto e ricco di emozioni.
Terza vittoria consecutiva e terzo derby di fila  vinto per i Pellicani, che evidentemente quando sentono odore di stracittadina si caricano e danno il loro meglio. Questa volta la vittima è stata la squadra di S.Donato, più in alto in classifica e con in rosa il temibile Vergano, fino all'anno scorso in A1. Ottima la prestazione difensiva e corale  della Bocconi che, con un pressing asfissiante ed una grande attenzione in inferiorità numerica ( solo 1 gol subito su 9 inferiorità) , unita anche alla giornata in stato di grazia del numero 1 Ciocia, ha concesso solo 4 gol ad uno degli attacchi più prolifici del campionato, di cui solo 2 gol realizzati da  bomber Vergano.  Unica nota stonata la bassa percentuale di superiorità numeriche realizzate: solo 2 su 11.
Coach Guaragno però può essere soddisfatto anche della prestazione degli uomini subentrati dalla panchina come Bracco e Dolce che hanno contribuito con grandi giocate alla vittoria finale.
Procedendo con ordine, il primo tempo è stato un vero e proprio dominio della Bocconi che, con un parziale di 4-1 ha da subito incanalato la partita nella giusta direzione. E pensare che invece era stata la Metanopoli a passare in vantaggio con un siluro da 6 metri di Pozzoli che aveva pietrificato Ciocia e tutta la difesa. La reazione dei Pellicani  è stata rabbiosa, con 4 gol in rapida successione , di cui due propiziati da un ispirato Giusti e  suggellati in finire di tempo dalla marcatura di prepotenza da boa di Dolce.
Secondo tempo in cui invece ha regnato  l'equilibrio e la paura , terminato  a reti inviolate e caratterizzato da molti errori in fase di costruzione del gioco.
Nel terzo tempo La Bocconi accusa un piccolo passaggio a vuoto e, forse  provata dall'inizio spumeggiante, subisce il ritorno della Metanopoli che si porta dapprima sul 5-3 e poi sul 5-4 nell'inizio di quarto tempo. L'atmosfera si surriscalda, ma è la Bocconi a trarne vantaggio. I ragazzi di coach Guaragno infatti  restano concentrati ed è addirittura Vergano ad uscire dal campo  per raggiunte 3 espulsioni. La Bocconi allunga nuovamente grazie alla doppietta di Kuhnreich e alle parate di Ciocia che  neutralizza anche un rigore a Mineo.
La Bocconi grazie a questa vittoria sale a 15 punti in classifica superando la Canottieri. Il quarto posto è distante solo 3 punti e sabato prossimo c'è  lo scontro diretto contro il Vigevano. Appuntamento alle ore 21 sempre presso la Piscina Saini.

Bocconi Sport Team vs Metanopoli 7-4. ( 4-1;0-0;1-2; 2-1)
 

Andrea Ciocia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto