C M – La Swim Academy Pagani cede di misura contro il Circolo Villani: Sfuma l’Ipotesi Playoff

Nella penultima giornata del campionato di Serie C Maschile di Pallanuoto, la Swim Academy Pagani ha dovuto fare i conti con una sconfitta di misura contro il Circolo Villani, con il risultato finale di 8-9. Questa battuta d’arresto ha fatto sfumare l’ipotesi della qualificazione ai playoff per la promozione in Serie B.

Nonostante il duro lavoro e l’impegno profuso, la squadra di Pallanuoto della Città di S. Alfonso è rimasta al secondo posto insieme allo Sporting Salerno e al Volturno, prossima avversaria nell’ultima giornata di campionato. Anche in caso di vittoria con il Volturno, la differenza reti negli scontri diretti avrebbe penalizzato la Swim Academy Pagani.

La partita, giocata nella piscina Diver’s Drive di Pagani contro la capolista Villani, ha visto i ragazzi di Mister Menduto e Capitan Sicignano affrontare l’incontro con un avvio non brillante, subendo la pressione accumulata negli ultimi giorni. Questo ha portato a un inizio caratterizzato da molti errori in attacco e qualche svista difensiva nei primi due parziali.

Nel terzo parziale, la Swim Academy Pagani ha cercato con determinazione di effettuare il recupero fino alla fine, arrivando quasi al pareggio nei momenti finali dell’incontro. Nonostante l’amarezza per il risultato, va comunque riconosciuta la prestazione coraggiosa dei ragazzi contro un Villani già proiettato ai playoff, essendone già qualificato dalla settimana precedente.

In ogni caso, un grande plauso va a tutti gli atleti della Swim Academy Pagani, che all’inizio della stagione avevano come obiettivo principale la salvezza e che ora si trovano a chiudere il campionato nelle prime posizioni della classifica. Questi stessi atleti hanno dimostrato lungo tutto il campionato di possedere grandi qualità e spirito di squadra.

Nonostante la delusione per la mancata qualificazione ai playoff, la Swim Academy Pagani può guardare con orgoglio ai risultati ottenuti e alla crescita evidente della squadra nel corso della stagione. E mentre si avvicina l’ultima sfida contro il Volturno, la squadra può contare sul sostegno dei suoi tifosi per concludere la stagione con un’ultima grande prestazione.

 

Salvatore Marrazzo
Ufficio Stampa Swim Academy