C M – La VON scaccia lo spauracchio Bocconi vincendo 14 a 9

La VON batte anche lo spauracchio Bocconi per 14 a 9 e guadagna la certezza matematica del terzo posto nel Campionato di Serie C di Pallanuoto, a un soffio dai playoff.

«Siamo molto contenti per questa vittoria», commenta il coach Daniele Osigliani. «È stata importante, perché la Bocconi è stata la nostra bestia nera negli ultimi tre anni: con loro non siamo mai riusciti a vincere e dovevamo scacciare questa specie di maledizione. Scherzi a parte, i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo partiti subito forte e abbiamo lavorato bene con la difesa a zona e siamo riusciti a blindare il risultato nei primi due tempi. Era l’ultima partita in casa e ci tenevamo a fare bene soprattutto per il nostro pubblico che ci ha sempre seguito ed è stato il nostro uomo in più durante tutto il campionato con un grande tifo. Siamo contenti e fieri di questo».

Il campionato, però, non è ancora finito. «Adesso dobbiamo restare concentrati sull’ultima partita con Pavia, nella piscina di Piacenza», conclude il coach varesino. «Questo campionato è stato ottimo da parte di tutta la squadra. Appena promossi in Serie C chiudiamo terzi: non potevo chiedere di meglio. Certo, potevamo evitare qualche errore di percorso per inesperienza e raccogliere qualche punticino in più, ma questo ci servirà di lezione per prepararci per l’anno prossimo e puntare più in alto. Ora prepariamoci all’incontro del prossimo sabato dove andremo con una squadra molto giovane, viste le assenze. Quest’anno tanti giovani hanno giocato e si sono messi in mostra.».

La partita in breve

Varese Olona Nuoto – Bocconi Sport Team (4-1; 4-3; 4-3; 2-2).

VON: Brisca (C), Gentile, Sonzini 2, Belli 3, Fioravazzi, Sciocco Thomas 2, De Michele 1, Pandolfo, Parma 1, Oleotti 2, Sciocco Manuel 2, Cardinale 1, Giaquinta, All. Osigliani

Bocconi ST: Kunz, Giannotta 1, Ioppoli 2, Straziota, Sacchetti 1, Spinelli 3, Sigillò Massara 1, Caviglia, Grandinetti, Orio 1, Fornaciari, Di Martino, All. Improda

Prossimo incontro: 18ª giornata Pavia PN – VON, sabato 1 giugno 2024 Piscina Raffalda – Piacenza – ore 20:30

 

Daniele Osigliani
Varese Olona Nuoto