C M – L’Antares riconquista il secondo posto battendo il Centumcellae

CAMPIONATO SERIE C – GIRONE LAZIO

L’ANTARES RICONQUISTA IL SECONDO POSTO BATTENDO IL CENTUMCELLAE

ANTARES NUOTO LATINA – CENTUMCELLAE PALLANUOTO 10 – 8 (2-2; 2-3; 5-2; 1-1)

ANTARES NUOTO LATINA: Abballe, Veglia 1, Chemello 1, Fedeli, Comuzzi 3, Meccariello, Tempera, Zonta, Troiso 2, Zamperin 1, Peretti, Guriuc, Viccione 2. Tpv: Mauro Gubitosa.

CENTUMCELLAE: Martinut, Caponero, Castello, Midio, Tarantino, De Santis, Benni, Moretti, Pierri, Mancini, Di Bella, Stocchi, Morachioli. Tpv: Roberto Barbaro.

SUPERIORITA’: Antares 3/9 + Rig ½, 1 sbagliato Comuzzi e 1 realiz da Troiso; Centumcellae 1/9 + ½ Rig  1Parato Abballe.

Arb: Sig. Pislariu

L’Antares torna a vincere un incontro d’alta classifica e lo fa con una prova superlativa al cospetto del Centumcellae nello scontro diretto valevole per la seconda piazza del girone.

Un match che fin dall’inizio ha mostrato un altissimo equilibrio tra le due formazioni in acqua, come ci si aspettava, tanto che dopo una prima frazione chiusa sul 2 a 2, il punteggio all’intervallo di gara recitava il vantaggio minimo di 4-5 per gli ospiti, bravi a rispondere ai latinensi e a capitalizzare le loro occasioni in attacco. Nel terzo parziale di gioco erano però i pontini ad alzare vertiginosamente il livello di gioco non concedendo più nulla in difesa e colpendo in attacco con incredibile veemenza ed efficacia. Difatti grazie ad un break di ben 5 reti siglate una di fila all’altra i latinensi ribaltavano completamente il punteggio sul 9-5 a proprio favore. A quel punto, complice un pizzico di stanchezza, il Centumcellae riusciva a ricucire lo strappo risalendo a fine terzo tempo sul 9 a 7. Nell’ultimo quarto il match si faceva nervoso e concitato, con il team di mister Barbaro che arrivava a due minuti dalla fine sul minimo svantaggio di un gol (9-8). La squadra cara al Presidente Bruno Davoli era bravissima a gestire con lucidità maestrale gli ultimi concitati secondi e addirittura segnava a 50 secondi dallo scadere il gol del 10 a 8 della definitiva vittoria col giovanissimo Alessandro Viccione, mandando in tripudio la panchina e tutto il tifo rossoblù sugli spalti. Vittoria spartiacque per l’Antares che le consente di scavalcare proprio la squadra di Civitavecchia, rimettendo il traguardo playoff nelle mani dei pontini a cinque giornate dalla fine del campionato regolare.

COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA

“Prima di questo match particolarmente delicato per noi avevo chiesto ai ragazzi di metterci tutto quello che avevano a disposizione per se stessi ma soprattutto per il compagno a fianco in acqua e posso dire di essere stato accontentato vedendo una squadra capace di ottenere quello che vuole. Ora mi aspetto continuità da questi ragazzi in vista dei prossimi delicati impegni .”

COMMENTO TELECRONISTA GIACOMO ALESSANDRI
“Questa finora è senza dubbio la partita più bella della stagione che ho potuto raccontare in diretta, un incredibile mix di emozioni, una tensione continua dall’inizio alla fine e una grande vittoria portata a casa che farà crescere ulteriormente questo fantastico gruppo”.

 

Antares Nuoto Latina