C M – Ondablu Formigine Sassuolo si smarrisce dopo un ottimo inizio, la vittoria va alla Reggiana

Nella prima del girone di ritorno, in un inedito derby della Val Secchia, le due compagini si sono affrontate nell’olimpionica reggiana di via Melato, al pari della gara d’andata davanti ad una cornice di pubblico degna di nota.

L’approccio alla gara dei ragazzi di Pierantoni era stato ottimo, con il doppio vantaggio del primo tempo firmato da Costantini e Martinelli. Reggio accorcia approfittando di un banale errore dei Sassolesi in fase di impostazione, prima che Ruini si guadagni il rigore del possibile 3-1, respinto da Bazzani. Le calottine scure puniscono pareggiando, prima che Di Martino riporti avanti i Formiginesi a metà secondo quarto. Qui Reggiana accelera, anche se all’intervallo lungo si andrà su un ancora apertissimo 5-3.

Dalla terza frazione in poi i ragazzi in calottina bianca si fanno frettolosi ed imprecisi in attacco, mentre il tredici reggiano puntualmente colpisce, specie in controfuga. I ragazzi della Val di Secchia si mostrano oltre modo impazienti, rimediando anche due espulsioni definitive con sostituzione – troppi i rossi accumulati dai bianco-blu nell’arco del torneo sin qui -.

Per contro, la Reggiana di Massimo Denti si conferma anche in questa partita di ritorno l’avversario più quadrato ed impegnativo affrontato sin qui in campionato dall’Onda.

Prossima uscita per Cavazzoni e compagni sabato prossimo nell’ostica trasferta di Parma, con la Coop padrona di casa che terrà a riscattare l’inaspettato pareggio della gara di andata.

ONDABLU FORMIGINE SASSUOLO – REGGIANA NUOTO 3-9

( 2-1; 1-4; 0-2; 0-2)

ONDABLU: Cavazzoni F. (K), Montanari A., Odorici M., Cantiello F., Gozzoli D., Ruini S., Bianco D., Corno R., Di Martino D.A. (1), Ferrari Gian., Venturelli A., Martinelli A. (1), Costantini L. (1) allenatore: Pierantoni A.

REGGIANA: Bazzani L. (K), Magnani S., Bussei L., Roldan A. (3, 1 rig.), Lepore M. (1), Franceschetti F. (3, 1 rig.), Curti R., Merli T. (1), Monteleone L., Borsari F., Patria R., Algeri P.(1), Magnani L. allenatore: Denti M.

arbitro: Nigro M.

superiorità numeriche: 1/9 ONDABLU, 3/11 REGGIANA

 

Ondablu Pallanuoto Sassuolo Formigine
Ufficio Stampa