C M – Roma Waterpolo, la forza e la costanza di una squadra vincente

Roma Waterpolo 11/ Roma 2020 5  ( 3-1) (2-2) (1-0) (5-2)

Roma Waterpolo: Santoni, Perunicic, Musso, Rapuano (3), Olivola, Di Prospero (1), Campana (2), Di Basilio (2), Volpini, Natalucci (1), Savo (1), Cimini (1), Di Bisceglia. All.Maccioni

Note: Roma 2020 sup.3/11 –  Roma Waterpolo 7/12

Una crescita esponenziale davvero imponente quella messa in atto in questa stagione dagli atleti della Roma Waterpolo che applicano con diligenza, continuità e rigore tecnico le indicazione del loro mister. Un team forgiato per essere unito e completarsi in ogni reparto. Non esiste il leader ma esiste la squadra e la squadra, risponde con umiltà e dedizione.

Si concede poco o nulla all’avversario e sempre costringendoli al passaggio affrettato o al tiro impreciso sotto la pressione della marcatura,  mentre dalla parte opposta chirurgicamente, la Roma sfrutta abilmente ogni occasione che le si propone. Una due giorni straripante nelle due gare disputate nel meraviglioso impianto di Anzio, 21 reti distribuite equamente all’Antares e alla Roma 2020 fanno intendere la maturità raggiunta da questa squadra. Ad inizio stagione non eravamo certamente  partiti con i favori del pronostico, ma la squadra ha saputo crescere partita dopo partita senza mai abbattersi alle difficoltà che di volta in volta si presentavano. La forza del collettivo è sicuramente il segreto di questi ragazzi, oggi 7 atleti hanno timbrato il cartellino delle marcature ed ognuno nella rosa ha dato il suo contributo determinante per il risultato odierno esattamente come nelle partite precedenti. Comunque vada, oggi si è raggiunto un risultato importante, nessuno potrà toglierci il sogno di regalare alla società la sua prima storica promozione. E’ fondamentale restare concentrati e determinati perché nello sport nessuno regala nulla e noi non vogliamo regali ma farcela con la nostra voglia di emergere e di arrivare. Sabato si chiuderà il girone play off contro l’Ede Nuoto, con l’Aquademia ancora in corsa per il primo posto e giurateci che venderanno cara la pelle. Tutto però resta nelle nostre mani.

La cronaca….mi dicono che Santoni sia stato Superman e gli altri si comportino come i supereroi della Marvel. Cito perché minacciato,  Di Basilio che finalmente tira e segna in assenza del padre….e Rapuano che proprio durante il viaggio di avvicinamento verso Anzio era oggetto di critiche per non aver ancora timbrato il suo scorer in questi play off…bene, siamo stati smentiti con grande gioia. Bravo Flavio, ma bravi tutti, guidati dal loro mentore Emiliano Campana tornato in gran forma per farci sognare e dal tecnico che a bordo vasca dispensa consigli che si stanno rivelando l’arma in piu’ per tutti.

Forza ragazzi siamo con voi.

 

Cimini David