C M – Una giovane Canottieri vince contro Pavia Pn
Nella cornice della piscina Raffalda di Piacenza, dopo un inizio shock, Canottieri Milano porta a casa i 3 punti; complice un ottimo terzo tempo di tutti i 13 schierati.
Sicuramente una nota lieta la media età di 22,25 anni di Canottieri Milano con tanti giovani in pianta stabile in prima squadra.
La cronaca:
Canottieri non parte bene, non sfrutta la superiorità per ben tre volte, Bona per Pavia segna una doppietta e Simonetti portano il parziale sul 3-0 per i padroni di casa.
Cacciola si prende sulle spalle i suoi con una doppietta porta Canottieri Milano sul -1, Simonetti e Barbetta riportano i pavesi sul 5-2, allo scadere del secondo parziale Nava segna la rete del 5-3.
Al cambio campo arriva la reazione milanese, ancora Cacciola e capitan Biroli in superiorità permettono alla squadra del naviglio di riportarsi in pareggio. Cacciola, di nuovo, porta i suoi uomini in vantaggio per la prima volta dall’inizio dell’incontro, Barbetta riporta subito il parziale sul 6-6, risponde Biroli, Rossi, in controfuga segna la rete del 7-7. A fine parziale Vismara e Bombaci portano Canottieri Milano in break sul 7-9.
Nel quarto tempo cambio tra i pali e Sartori fa crescere il suo minutaggio, poi sempre Biroli, apre le marcature del quarto tempo, poi Ferraro segna la sua prima rete in prima squadra, Vismara ottiene un rigore che Morelli trasforma all’esordio in Serie C. Bona segna una doppietta, intervallata dal gol di Vismara.
La partita termina 9-13 a favore della Canottieri Milano che dopo un inizio indeciso ha imposto.
Bisogna complimentarsi con l’ottimo lavoro che sta svolgendo la società milanese nel permettere ai giovani della Juniores e della categoria Allievi di giocare in prima squadra. Ottime le prestazioni di tutti e tre i classe 2007 in prima squadra.
Così Coach Francesco Naccari al termine dell’incontro:” Abbiamo approcciato molto male poi le nostre qualità sono emerse alla lunga. Ottima risposta dei giovani, Ferraro e il secondo portiere Sartori si sono inseriti bene nel gruppo mentre l’esordio di Morelli con gol è un premio per la costanza e dedizione del ragazzo. Adesso non vogliamo sfigurare contro Busto e Onda Blu, e cercheremo di mettere in difficoltà le prime della classe.”
Prossimo match per Canottieri Milano sabato 18 maggio alle 19 alla piscina Manara di Busto Arsizio
PAVIA PALLANUOTO – CANOTTIERI MILANO 9-13
PAVIA PALLANUOTO: Zucchi, Rossi 1, Sala, Barbetta 1, De Nigris 1, Petrin, Zanchi, Maganza, Simonetti 2, Bona 4, Abeni. Allenatore: Giuseppe Dallera
CAN MILANO: De Stefano, Corradini, Vismara 2, Bombaci 1, De Amicis 1, Nava 1, Biroli 2, Tomassetti, Austoni, Ferraro 1, Cacciola 4, Morelli 1 (Rig.), Sartori. Allenatore: Francesco Naccari
Arbitro: Cardiello di Milano.
Parziali: (3-0, 2-3, 2-6, 2-4)
Canottieri Milano
Settore Pallanuoto