Cambiamenti in casa CC Lazio Waterpolo
Luigi Palma, Attilio Guerani, Guido Ippoliti e Paolo Romani via dal Circolo Canottieri Lazio waterpolo
Fondata nel 2005 da Luigi Palma, coadiuvato fin da subito da Attilio Guerani e Guido Ippoliti, l'associazione dopo dodici anni cambia gestione.
Giusto così ci conferma l'ex Presidente Luigi Palma. "Purtroppo per affrontare in modo decoroso un Campionato importante come quello di serie B ed i relativi campionati giovanili, ci vogliono risorse tali che non era più possibile sopportare personalmente e insieme agli altri amici".
D'altra parte se un nuovo gruppo a cui tutti noi auguriamo i migliori successi si impegna nella difficile gestione e conduzione della stagione, è giusto che porti avanti un discorso che, se pur di continuità, non potrà mai avere le stesse nostre modalità e indicazioni. Noi siamo estremamente felici dei dodici anni passati insieme in cui abbiamo, anno dopo anno, migliorato oltre i risultati anche l'immagine di un gruppo nato dalla passione per questo sport e che ha valorizzato negli anni tanti tecnici ed atleti.
Tutti gli atleti (noi siamo una delle poche realtà in Italia ed è bene sottolinearlo), sono sempre stati liberi di decidere a fine stagione se rimanere con noi o cambiare società, ma ricordo pochissimi casi di cambio di calottina. Questa è l'unica cosa che ho chiesto di mantenere al nuovo gruppo da cui ho ricevuto, nella figura del nuovo Presidente Dottor Maurizio Furlan, assicurazione in tal merito.
L'ultimo anno passato insieme, ha dimostrato le enormi potenzialità di un giovane gruppo destinato a crescere. Abbiamo, a detta di tutti gli addetti ai lavori, espresso la migliore pallanuoto pur cedendo a formazioni che guarda caso sono state, tutte e due, promosse nel campionato di serie A2. Le nostre dimissioni devono fungere da stimolo ad un gruppo nuovo, giovane e magari con meno esperienza di noi, ma con dalla sua parte entusiasmo e potenzialità diverse dalle nostre.
Un grande in bocca al lupo da tutti noi che continueremo a tifare CC LAZIO WATERPOLO e tutti i nostri atleti.
Guido Ippoliti