Lottare fino all’ultimo secondo per centrare uno degli obiettivi stagionali: è questo il chiaro proposito dell’An Brescia alla vigilia della sfida con il Waspo Hannover, in programma mercoledì, alle 20.00, alla piscina di Mompiano, e valida come quattordicesimo, e ultimo turno, della fase preliminare di Champions League. Con l’eccellente vittoria in casa del Barceloneta, la squadra di Sandro Bovo è balzata al quarto posto (con 23 punti) del girone A, scavalcando la Dynamo Mosca (quinta, a quota 22) e riguadagnando l’ultima posizione utile per il passaggio alla Final Eight, e, ora, Presciutti e compagni sono assolutamente decisi a rimanere nelle migliori otto formazioni europee, senza fare calcoli, senza tanta filosofia, senza guardare cosa succederà nello scontro diretto tra i croati dello Jug (terzi in classifica con 25 punti) e i moscoviti: contro i tedeschi, i biancazzurri vogliono vincere così da chiudere ogni discorso. Dunque, la chiusura della fase a gironi si annuncia davvero emozionante, ma d’altronde non poteva essere altrimenti visto il grande equilibrio tra le forze del raggruppamento: con dodici punti all’attivo, l’Hannover, ora, è sesto e senza velleità di classifica, ma, per tutta la prima parte del torneo, tra le contendenti per l’accesso alle finali c’è stato anche il team di Seehafer. Per l’An, un avversario da affrontare con la massima concentrazione per l’alta posta in palio, per il valore dell’organico ospite e anche per riscattare la brutta sconfitta subita all’andata.
«Con l’Hannover – presenta il match, coach Bovo – abbiamo cominciato (male) e con loro vogliamo chiudere questa fase nel modo migliore: vogliamo vincere a tutti i costi. Sono una squadra molto ostica, all’andata ci hanno messo in difficoltà in più situazioni, sinceramente pensavo che avrebbero fatto meglio. Hanno due centri di qualità, due attaccanti pericolosi come Darko Brguljan e Radovic, e poi alcuni elementi d’esperienza: giocano lunghi sfruttando bene gli spazi, dove si esprimono con iniziative individuali e una particolare ricerca del tiro dai cinque metri. Noi dovremo stare compatti cercando di tenere alto il ritmo ed evitando il più possibile il loro alzo-tiro dal perimetro. Insomma, sotto vari aspetti sarà dura ma, con tutte le forze, vogliamo vincere».
La partita sarà in diretta tv su Teletutto 2, in diretta radiofonica sul sito di Radio Brescia Sport e in streaming dal sito len.eu; ad arbitrare saranno il greco Stavridis e il rumeno Adrian Alexandrescu.
Ufficio Stampa AN Brescia