Champions League – Pro Recco a Ostia con il Settebello per preparare la Final Four
Due giorni di allenamenti con il Settebello a Ostia, poi domani la partenza per Malta: la missione Final Four di Champions League della Pro Recco è ufficialmente cominciata. I biancocelesti puntano ad alzare il trofeo numero 12, il quarto consecutivo, record mai raggiunto da nessuna squadra di pallanuoto.
Il primo ostacolo sulla strada dei ragazzi di Sukno si chiama Olympiacos: la semifinale con i greci degli ex Bijac e Loncar si giocherà mercoledì alle 19 (diretta su Sky Sport Uno e Arena). Gli ellenici sono una vera e propria “bestia nera” della Pro Recco battuta dalla squadra di Atene nel 2018 e nel 2019 prima del tris di vittorie a Belgrado.
Nei gironi le due formazioni si sono affrontate due volte: in entrambe hanno vinto i biancocelesti solo nel finale (12-11 a Chiavari, 10-11 ad Atene).
“È stata una settimana intensa di lavoro, ci siamo riposati solamente lunedì dopo la vittoria dello Scudetto, poi abbiamo caricato un po’ perché è importante entrare nella competizione fin da subito – le parole di Nicholas Presciutti -. Gli allenamenti con la nazionale italiana ci serviranno per limare gli ultimi dettagli e migliorare i nostri meccanismi, in particolare quelli difensivi. A mio avviso i greci sono l’avversario più completo della Champions, hanno centri, difensori e tiratori di grande qualità, giocatori che ripartono e possono metterti in difficoltà: dovremo mantenere la soglia dell’attenzione altissima per quattro tempi, con loro non puoi distrarti perché a volte tendono ad addormentare alcune fasi della partita per poi accelerare”.
Il programma della competizione che si disputerà al National Pool Complex di Gzira:
Mercoledì 5 giugno
ore 19: Pro Recco vs Olympiacos.
ore 21: Ferencvaros vs Novi Beograd.
Venerdì 7 giugno
ore 19: finale 3-4 posto.
ore 21: finale 1-2 posto.
Ufficio Stampa Pro Recco Nuoto e Pallanuoto
Foto Credit Schenone