Coppa It F – Ekipe Orizzonte da domani in campo ad Anzio per la prima fase
Dopo la lunga pausa estiva, l’Ekipe Orizzonte è pronta a tornare in vasca per disputare la prima fase della Coppa Italia di pallanuoto femminile, trofeo che detiene grazie al trionfo della scorsa edizione e che ha conquistato già quattro volte, se si considera anche il successo nel vecchio format della manifestazione.
Le rossazzurre sono state inserite nel Girone B, in corso di svolgimento ad Anzio (ROMA), insieme a Torre del Grifo, SIS Roma, RN Florentia ed F&D H2O.
Per le catanesi sarà una prova generale in vista dell’inizio del campionato, che scatterà la prossima settimana con il derby.
L’Ekipe Orizzonte sarà in campo da domani alle 13:30 per la sfida contro la F&D H20, seguita da quella in programma alle 18:30 contro le toscane. Domenica 7 ottobre alle 9:00 le catanesi affronteranno le Capitoline, mentre alle 15:30 completeranno il quadro dei confronti contro Torre del Grifo.
Le prime tre del girone si qualificano alla Final Six, obiettivo delle etnee per questa prima fase di incontri, come spiega alla vigilia dell’esordio il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Domani partiremo all’alba – dice Martina Miceli – e giocheremo già ad ora di pranzo. Saranno le prime partite della stagione e siamo consapevoli di essere ancora in ritardo di preparazione, perchè abbiamo ripreso gli allenamenti solo due settimane fa, al contrario di squadre che hanno già disputato tornei ed amichevoli come ad esempio ha fatto la Sis Roma. Però sappiamo anche che i nostri obiettivi sono molto lontani, quindi non ci preoccupiamo. In ogni caso, per noi sarà un bel test e l’obiettivo principale è quello del passaggio del turno, che credo sia alla nostra portata. Vediamo cosa viene fuori, in questi due giorni di gare ci peseremo. Andremo in quattordici e porteremo con noi sia Marta Giuffrida che Dorotea Spampinato, che quindi si alterneranno”.
IL CALENDARIO DEL GIRONE B:
1^ giornata – venerdi 5 ottobre
20.00 Torre del Grifo Village-SIS Roma
21.00 RN Florentia-F&D H2O
2^ e 3^ giornata – sabato 6 ottobre
12.30 SIS Roma-RN Florentia
13.30 F&D H2O-Ekipe Orizzonte
18.30 Ekipe Orizzonte-RN Florentia
19.30 Torre del Grifo Village-F&D H2O
4^ e 5^ giornata – domenica 7 ottobre
09.00 Ekipe Orizzonte-SIS Roma
10.00 RN Florentia-Torre del Grifo Village
15.30 Torre del Grifo Village-Ekipe Orizzonte
16.30 SIS Roma-F&D H2O
Responsabile Comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa