Coppa IT F – Il Bogliasco Bene alla Final Six

RN BOGLIASCO CAROLA FALCONI

Cinque partite in due giorni e mezzo per la quinta edizione della Coppa Italia femminile. Da venerdì a domenica il Centro Federale di Ostia ospita la Final Six, c’è il Bogliasco Bene insieme a Plebiscito Padova, Rapallo Pallanuoto, Mediostar WP Prato, Città di Cosenza, L’Ekipe Orizzonte. Arbitri del concentramento: A. Severo, C. Taccini, F. Ricciotti, M. Bianchi, M. Calabrò, B. Navarra, A. Petronilli, S. Riccitelli, Giudice Arbitro G. Tedeschi. Un concentramento tutto da vivere, grande qualità in acqua, anche se le squadre faranno a meno delle Nazionali, impegnate altrove. Le prime sei forze del Campionato, manca la vicecapolista Messina, e tra queste le padovane detentrici del titolo. Le catanesi che di Coppe Italia ne hanno vinte due, il Rapallo a quota uno. Ed è ancora fresco il ricordo dello scorso anno con la Rarirosa che stupì e non salì sul podio solo per un perfido tiro di rigore. A raccontare quelle emozioni e quelle attuali è il capitano Carola Falconi.

Cosa vi aspettate:-“Di uscirne più forti di prima e di toglierci qualche soddisfazione, di verificare il nostro percorso di crescita, abbiamo seminato ed ora è il momento di raccogliere. Ci crediamo. E’ evidente che Teresa Frassinetti è un tassello importantissimo della squadra ma Agnese Cocchiere e Giulia Viacava non faranno sentire troppo la sua mancanza. Stiamo lavorando tanto perché tutte andiamo nella stessa direzione. Sono molto emozionata perché la formula mi permette di rivivere i meccanismi delle finali a livello giovanile. Sarà faticoso reggere la frequenza e l’intensità delle partite ma sarà bello stare tutte insieme, tra di noi e con le altre squadre. Ci sarà un bell’ambiente: pane e pallanuoto”.

La sede è giusta:-“Campo neutro e comodo ma per una piscina piena sarei anche disposta ad avere il tifo contro e vederla organizzata a casa di una delle formazioni in gara, ci sarebbe maggiore seguito”.

Bogliasco supporter:-“Ci saranno”.

Parliamo delle avversarie:-“Pronti via contro il Rapallo, sveglia all’alba, si gioca alle nove, testa sulla partita da subito. In sequenza: Cosenza, Orizzonte, Padova, Prato. Non si può sbagliare, girone all’italiana, se arriviamo a giocarci Padova e Prato, a punteggio pieno, sarà interessante. Abbiamo lavorato per preparare tutto l’evento, sappiamo che se siamo quadrate, lucide e concentrate sull’obiettivo sarà difficile”.

 

…CONTINUA SU

 

www.rarinantesbogliasco.com