Coppa It F – Il Bogliasco si aggiudica il quarto derby stagionale con il Rapallo
BOGLIASCO – Le ragazze bogliaschine si aggiudicano il quarto derby stagionale con il Rapallo, valido per la prima fase di Coppa Italia, e intravedono all’orizzonte il traguardo del secondo turno della manifestazione.
Alla Vassallo termina 6-4 per le biancazzurre, capaci di imporsi in rimonta dopo essere andate al cambio vasca sotto 4-2. Gara, come sempre, molto accesa tra le rappresentanti del Golfo Paradiso e quelle del Tigullio, con quest’ultime subito abili a portarsi sul doppio vantaggio con Avegno e Marcialis prima che Dufour, nell’ultima azione del primo tempo, riesca a dimezzare le distanze. Il piccolo solco scavato da Rapallo si amplia nel secondo quarto grazie alle reti di Van der Graaf e ancora Avegno, inframezzate dallo squillo in superiorità della Rambaldi. Arrivate all’intervallo lungo con la metà dei gol delle rivali, le bogliaschine decidono che è giunta l’ora di cambiare marcia. E lo fanno fin da subito, serrando la difesa e ribaltando il punteggio con una doppietta di Viacava e una rete di Millo. Ed è di nuovo la numero 6 in calottina bianca a certificare il 6-4 finale, andando a segno a meno di tre minuti dall’ultima sirena e mortificando le velleità di rimonta delle rapallesi.
Domani le altre due gare del raggruppamento. Alle 13 si sfideranno Rapallo e Milano mentre alle 19 le bogliaschine si incroceranno con le lombarde.
TABELLINO:
BOGLIASCO BENE-RAPALLO PN 6-4 (1-2, 1-2, 3-0, 1-0)
BOGLIASCO: Malara, Viacava 2, Zimmerman, Dufour 1, Trucco, Millo 2, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi 1, Cocchiere, Casey, Imperatrice. All. Sinatra
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta, Gragnolati, Avegno 2, Marcialis 1, Sessarego, D’Amico, Giustini, Van der Graaf 1, Cuzzupè, Genee, Gagliardi, Gaetti. All. Antonucci
ARBITRI: Fusco e Savarese
NOTE: uscita per limite di falli Marcialis (Rapallo) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/8 più un rigore sbagliato; Rapallo 4/8.
Bogliasco 1951