Coppa It. F – L’Acquachiara sconfitta dal Cosenza
CITTA' DI COSENZA-ACQUACHIARA 8-4 (2-0, 2-1, 2-2, 2-1)
Città di Cosenza: Nigro, Citino, Gallo, De Mari, S. Motta 3, Koide 1, Garritano, Nicolai 3, Greco, Presta, R. Motta 1, D'Amico, Manna, All. Capanna.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco, Anastasio 2, Maglitto, Migliaccio, De Magistris, Vitiello, Tortora, Foresta 1, Acampora 1, Centanni, Esposito, Cipollaro. All. Damiani.
Arbitri: Paoletti e Ricciotti.
Superiorità numeriche: Cosenza 5/11, Acquachiara 0/11.
Note: uscita per limite di falli nel terzo tempo Garritano (C).
COSENZA – La Carpisa Yamamay Acquachiara apre con una sconfitta la "due giorni" di Coppa Italia di Cosenza. Al previsto freddo (si è giocato all'aperto) si sono aggiunti rovesci di pioggia, ma non è questo ovviamente il motivo alla base della sconfitta della formazione biancazzurra. E' il tecnico Barbara Damiani a spiegare le cause dello stop: "Abbiamo sbagliato tanto, tantissimo in fase di conclusione, in particolare in superiorità numerica. Ci siamo mangiati anche gol a tu per tu con il portiere avversario. Un peccato perchè la squadra ha giocato bene, ha prodotto una mole enorme di occasioni ma non è riuscita a finalizzarle".
Determinante, tra le padroni di casa calabresi, il rientro di Roberta Motta, top scorer del match con tre gol assieme a Nicolai. Nell'Acquachiara ha dato forfeit il portiere D'Antonio bloccato da un attacco influenzale. Nel roster biancazzurro anche la giovanissima Cipollaro. Domani doppio appuntamento per la squadra di Damiani: alle 11,15 contro l'Orizzonte, alle 16,15 contro il Messina.
Mario Corcione