Coppa It F – Tutto pronto a Cosenza
Tutto pronto a Cosenza per il preliminare di Coppa Italia di pallanuoto femminile. Il Città di Cosenza ospiterà L'Ekipe Orizzonte Catania e la Despar Messina nella due giorni che prenderà il via sabato 7 nella piscina coperta di Campagnano. Tre sono i gironi previsti, nei quali si affronteranno le dieci squadre di Serie A e dai quali usciranno le formazioni che andranno poi a giocarsi la fase finale. Rapallo e Bogliasco saranno le altre sedi, e al termine degli incontri, di sola andata, si qualificheranno le prime due di ogni raggruppamento e le due migliori terze.
Girone interessante dunque, quello che si disputerà in Calabria. Le tre squadre che si tufferanno in vasca sono reduci da uno scoppiettante turno di Unipol Cup, determinato all'ultimo secondo della gara conclusiva, e a Cosenza c'è voglia di rivalsa dopo la mancata qualificazione. Capanna avrà a disposizione tutte le sue giocatrici, e proverà a strappare un pass importante per migliorare il 5 posto ottenuto in Coppa Italia della passata stagione.
Sempre l'8 di Gennaio sarà il turno della rappresentativa calabrese, impegnata in casa nella prima fase del trofeo delle regioni. Appuntamento importantissimo per la squadra che in questo preliminare se la vedrà contro Basilicata e Sicilia e sarà guidata in panchina da Stefano Bartucci, allenatore della Cosenza Nuoto.
Prima gara alle 12.30 contro la selezione in arrivo dalla Basilicata.
Francesco Palermo