Coppa It M – Carisa Savona 9-4La Carisa R.N. Savona vince 5 a 0 a tavolino con lo Sport Management

logo-savona

E' stata una mattinata intensa quella che ha caratterizzato la 2^ giornata della 2^ Fase di Coppa Italia 2016/2017, in programma nella piscina di Mompiano a Brescia. Solo poco fa, infatti, è arrivata la decisine del Giudice Arbitro, Dante Saeli, che ha assegnato il risultato di 5 – 0 a tavolino in favore della Carisa Rari Nantes Savona. La decisione è motivata dal fatto che dopo 1'18" di gioco dall'inizio del secondo tempo, si riscontrava nella squadra dello Sport Management la presenza in acqua di quattro giocatori stranieri contravvenendo al regolamento; a norma di quest'ultimo scattava l'interruzione della partita (poi proseguita pro forma nel rispetto del pubblico presente, con il benestare delle due società) che si riteneva conclusa con la vittoria del Savona per 5 – 0.

Nel secondo incontro della giornata, l'A.N. Brescia ha battuto la Roma Vis Nova per 12 a 5.

Si ricorda che a Brescia, nel Girone C, oltre alla Carisa R.N. Savona scendono in vasca i padroni di casa dell'A.N. Brescia, lo Sport Management e la Roma Vis Nova.

L'altro concentramento, il Girone D, si giocherà nella piscina comunale di Chiavari martedì 31 gennaio e mercoledì 1° febbraio 2017 e vedrà affrontarsi C.N. Posillipo, Pallanuoto Trieste, Pro Recco e C.C. Napoli.

 

Laura Sicco