Coppa It M – Final Four: Pro Recco – Savona 19-5

Pro Recco- Savona Coppa Italia

La Pro Recco batte il Savona 19-5 nella semifinale di Coppa Italia e si qualifica alla finale in programma domani pomeriggio, ore 16.45, contro la vincente di Brescia-Canottieri Napoli. Si comincia con un minuto di silenzio in memoria di Bruno Pisano, presidente onorario del Savona, poi è superiorità biancoceleste: i ragazzi di Vujasinovic chiudono il primo quarto sul 6-1 grazie alle reti di Aicardi, Ivovic, Figlioli (2), Sukno (rigore) e Figari; di Gounas l'unica gioia savonese. 

Difesa di ferro e manovra offensiva fluida anche nei successivi otto minuti, aperti dalle reti di Sukno, Echenique, Fondelli e Mandic. Damonte, a quattro secondi dal cambio campo e con l'uomo in più, sigla il 10-2 che suona come una sentenza per i biancorossi. 

La Pro Recco, però, non si ferma ed è in versione "cannibale" anche nel terzo tempo: 5-1 il parziale con reti di Ivovic, Sukno, Giovanni Bianco per il Savona, doppio Bruni ed Echenique. 

Aicardi dimostra di avere una gran voglia di tornare a graffiare e si gira da par suo per il sedicesimo gol che inaugura l'ultimo tempo (in porta Dufour per la Pro Recco). Botta e risposta tra le due squadre con Ivovic, Ravina, Sukno e Gounas. L'ultima rete è di Figari, su rigore, per il 19-5 definitivo che vale il biglietto per la finale.

"Oggi era una gara più abbordabile rispetto a quella che ci aspetterà domani – afferma Matteo Aicardi -. Abbiamo giocato molto bene all'inizio, prendendo subito un bel vantaggio e mantenendolo fino alla fine. In finale faranno la differenza gli episodi, poi sicuramente sarà fondamentale la bravura con l'uomo in più e in meno. La mia condizione? Devo lavorare tanto per ritornare ai miei livelli e c'è ancora molta strada da fare per crescere ulteriormente: sotto questo punto di vista, domani sarà un bell'esame per capire a che punto sono". 

"Era importante vincere e lo abbiamo fatto – aggiunge Mister Vujasinovic -. Abbiamo dosato le energie dei giocatori perché ci aspetta una battaglia come tutte le finali".

 

 

Ufficio Stampa Pro Recco