Coppa It M – Il Bogliasco Bene strappa il pass alla fase finale
BOGLIASCO – Bastava un pareggio al Bogliasco Bene per strappare il pass alla fase finale di Coppa Italia e pareggio è stato.
Al cospetto del Trieste del grande ex Daniele Bettini i biancazzurri conducono sempre le danze ma non riescono a chiudere l’incontro facendosi rimontare nel finale fino al 10 pari e rischiando pure la beffa negli istanti conclusivi della sfida.
Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca a Guidaldi e compagni che non riescono ad aggiudicarsi l’intera posta in palio e il primo posto nel raggruppamento nonostante un vantaggio di tre reti a metà del terzo tempo.
Alla fine comunque il traguardo minimo, quello del passaggio del turno, è raggiunto e coach Magalotti, alle prime uscite sulla panchina biancazzurra, può sorridere anche per aver chiuso il girone da imbattuto con due pareggi e una vittoria: “Sono felice per la qualificazione – ammette il tecnico – anche se contro Trieste avevamo l’opportunità di vincere e avremmo dovuto coglierla. Invece, nonostante un vantaggio a un certo punto della gara anche piuttosto ampio, alla fine ci siamo fatti rimontare. Peccato. Ma queste gare servono anche a farci capire su quali aspetti bisogna lavorare e migliorarsi. E la condizione mentale è indubbiamente una di questi. Ad ogni modo chiudiamo un girone equilibrato e non semplice senza sconfitte e ciò mi lascia ben sperare per il futuro”.
TABELLINO:
BOGLIASCO BENE-PN TRIESTE 10-10
Bogliasco 1951: Prian, Ferrero, A. Di Somma 1, Fracas 1, Lanzoni 2, Ravina, Gambacorta 2, Monari, Guidi 1, Guidaldi 1, Puccio, Sadovyy 2, Di Donna. All. Magalotti.
PN Trieste: Oliva, Podgornik 1, Petronio, Ferreccio, Giorgi, Panerai 3, Gogov 3 (1 rig.), Mladossic, Vico 1, Mezzarobba 2, Spadoni, Rocchi, Persegatti. All. Bettini.
Arbitri: Petronilli e Scappini.
Note: parziali 2-1, 4-3, 3-3, 1-3. Usciti per limite di falli Petronio (T) e Rocchi (T). Superiorità numeriche: Bogliasco 6/13 e Trieste 4/10 + un rigore.
Bogliasco 1951