Coppa IT M – Terzo posto per la BPM Sport Management
Battuto il CC Napoli per 6-5. Nella finale per il 1°-2° posto si impone la Pro Recco (5-4 alla An Brescia)
Busto Arsizio, 19.03.16 – Pronto riscatto della BPM Sport Management. I ragazzi di Gu Baldineti hanno avuto la meglio per 6-5 sul CC Napoli e vincono così la finale per il 3°-4° posto. Tra i Mastini bene Jelaca e Deserti con una doppietta a testa.
Prevale sostanzialmente l'equilibrio durante tutto il match. Nel primo due reti per parte: apre il Napoli con Brguljan, poi pari e sorpasso BPM SM con Bini e Vergano, e infine ancora la squadra partenopea con Baraldi. Nel secondo si riportano avanti i Mastini con Jelaca, ma la reazione degli avversari non si fa attendere ed effettuano il controsorpasso con Di Costanzo e Mattiello. Aumentano le emozioni al cambio vasca: Deserti pareggia, Campopiano riporta sul + 1 i partenopei, ma è ancora una volta il centroboa della BPM Sport Management a rimettere il risultato in parità. Il match si decide nell'ultimo quarto, quando Jelaca, a l minuto 4'42" sigla il gol vittoria.
Felice del terzo posto il Capitano Andrea Razzi: "Dopo la partita di ieri non era facile tornare in vasca. Siamo una squadra di qualità ma non ancora abituati a partite di questo tipo. Nonostante tutto oggi abbiamo ricaricato le batterie soprattutto dal punto di vista mentale e abbiamo fatto una partita concreta".
"Voglio fare i complimenti ai ragazzi per la reazione mostrata oggi in acqua – ha commentato mister Gu Baldineti – In due anni di A1 abbiamo collezionato due terzi posti dietro a grandi squadre come Pro Recco e Brescia. Un ringraziamento alla Società e in particolare al Presidente Tosi per il supporto alla squadra. Infine voglio congratularmi con tutta la classe arbitrale per come ha diretto le partite di questa Final Four".
La Coppa Italia va alla Pro Recco. I campioni d'Italia e d'Europa battono 5-4 l'AN Brescia e si confermano per il quarto anno consecutivo, vincendo l'undicesimo trofeo della loro storia. La finale è stata all'altezza delle aspettative con le due squadre sempre punto a punto. Per i lombardi da recriminare il 2/10 in superiorità numerica. Il fuoriclasse Ivovic ha deciso il match con un gol a metà quarto tempo che ha portato i liguri sul +2. Il gol di Rizzo ad un minuto dal termine ha illuso i bresciani stoppati alla fine da un fallo in attacco fischiato ad Ubovic nell'azione che poteva portare le squadre ai rigori. Mvp l'azzurro Di Fulvio con una bella doppietta. Era la sesta finale consecutiva tra le due formazioni (5-1 per i liguri).
Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella