Coppa Italia F – Bogliasco Bene – Rapallo PN 8-6

LOCANDINA COPPA ITALIA RAPALLO

A1F COPPA ITALIA

BOGLIASCO BENE-RAPALLO PALLANUOTO 8-6 (4-2, 0-2, 1-0, 3-2)

BOGLIASCO BENE Falconi, Viacava 1, Gualdi , Dufour 2 (1 rig.), Trucco 1, G. Millo 1, Maggi, Rogondino, Boero 1, Rambaldi Guidasci, Cocchiere 2, Crovetto, Casareto. All. Sinatra

RAPALLO PALLANUOTO Lavi, Zanetta 1, Casanova, Avegno 1 rig., Sessarego, Antonucci, Tankeeva, S. Criscuolo 2, Arbus, C. Criscuolo 1, Lamarino 1, Ioannou, Maiorino. Allenatore Antonucci

Arbitri Brasiliano – Piano
Delegato Trovò
Superiorità numeriche Bogliasco 4/8 e due rigori, Rapallo 1/6 e un rigore.
Note Lavi (R )para un rigore a Dufour nel quarto tempo. Uscite per tre falli: Sessarego (R ) nel quarto tempo. 
Spettatori 100.

Prima fase di Coppa Italia, nuova formula e senza le giocatrici Nazionali: per il Bogliasco Frassinetti, per il Rapallo Cotti. Si gioca al Poggiolino ma la Rarirosa indossa la calotta bianca.

Partite. Prima azione del Rapallo, palla saldamente nelle mani di Falconi. Apre le marcature bum bum Dufour in superiorità 1-0. Bella l’intesa tra Maggi e Dufour, corner. Sullo sviluppo dell’azione espulsione a favore del Bogliasco Bene, movimento perfetto che disorienta la difesa del Rapallo, Boero dal palo insacca in solitudine 2-0. Arriva il terzo gol: ancora il braccio caldo di Dufour, gran botta dalla distanza 3-0. Mezza entrata di Claudia Criscuolo, servita con precisione, gol 3-1. Svarione della difesa bianco azzurra e la sorella Criscuolo, Sonia, accorcia ancora 3-2. A 27 secondi dal termine la zampata di Cocchiere 4-2. 

Secondo tempo.  Prima azione giocata dal Rapallo e gol di Zanetta 4-3. Rigore trasformato da Avegno e pareggio 4-4. Doppia superiorità numerica per il Rapallo, annullata dalla difesa del Bogliasco. Poi errori da entrambe le parti e nulla da annotare.

Cambio campo. Si sblocca il risultato e la Rarirosa torna a segnare, rigore conquistato da Cocchiere e trasformato da Dufour 5-4.

Ultimo tempo. Espulsione di Sessarego, definitiva per limite di falli, rete di Viacava 6-4. Cocchiere conquista un rigore, Lavi para Dufour. Cocchiere in superiorità 7-4. Millo gran gol da uno, 8-4. Lamarino a uomo in più 8-5,mancano due minuti al termine. Gol del Rapallo anche se l’ultimo tocco è del Bogliasco, rete attribuita a Sonia Criscuolo 8-6. Finisce così e si interrompe anche il loop infinito del pareggio. Appuntamento alla Vassallo per il ritorno: 16 gennaio ore 19.30 RN Bogliaso Bene-RN Imperia 57, 17 gennaio ore 13.00 RN Imperia 57-Rapallo PN, 17 gennaio ore 19.30 Rapallo PN-Bogliasco Bene.

Mario Sinatra allenatore Bogliasco Bene:-“ Abbiamo fatto bene pur essendo stanche, abbiamo giocato a mezzogiorno e poi siamo scesi nuovamente in acqua alle sette. Questa è una vasca è impegnativa, è difficile muoversi qui dentro, lo so bene perché ci sono nato. Sono molto contento perché le ragazze sono rimaste lucide, hanno gestito in maniera soddisfacente la situazione, anche se potevamo fare un po’ meglio. Adesso vacanza, riprenderemo il 4 gennaio. I miei auguri di Buon Natale al Bogliasco ma anche a tutti, a chi mi vuol bene ed a chi mi vuole male”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com