Coppa Italia F – Acquachiara a Catania
Settebello in Australia, Setterosa in California. Sono sospesi, e lo saranno fino al 30 gennaio, i campionati di A1. Ma la pallanuoto italiana non si ferma, c'è la Coppa Italia femminile con la prima fase del primo turno. Si gioca domani e domenica, le 12 squadre della massima serie sono state divise in tre gironi.
La Carpisa Yamamay Acquachiara di Barbara Damiani è nel girone meridionale assieme a Città di Cosenza, Messina e Orizzonte Catania. Le affronterà tutte, una dopo l'altra, nel week end in programma a Catania. "Tutte e tre le squadre – precisa il tecnico biancazzurro – giocheranno senza nazionali. Per le mie ragazze, dunque, questa "due giorni" di Catania è un'occasione importante non solo per fare esperienza, ma anche per cercare di vincere la prima partita stagionale. Il poter giocare contro formazioni più abbordabili, grazie all'assenza delle azzurre, darà alle mie giocatrici maggior fiducia nelle loro possibilità".
Un'assenza importante anche nelle file dell'Acquachiara, però: quella di Roberta Tortora. Sarà Martina Mazzola a prendere il suo posto in formazione. Ecco il calendario:
Sabato 19 dicembre
Orizzonte-Acquachiara 18,15
Messina-Città di Cosenza 19,45
Domenica 20 dicembre
Città di Cosenza- Orizzonte 10,30
Acquachiara-Messina 12,00
Città di Cosenza-Acquachiara 16,30
Orizzonte-Messina 18,00