Euro Cup – Sport Management vola a Belgrado

Decollerà questa sera alla volta di Belgrado (Serbia) la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che domani sarà impegnata nell’andata dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che affronterà la Stella Rossa (il via alle ore 17.30). La squadra bustocca dopo aver superato il girone 1 (disputato proprio a Busto Arsizio) come seconda classificata (Alle spalle della formazione dello FTC Budapest) aveva chiuso con il primo posto nel secondo girone di qualificazione (disputato ad Aix En Provence in Francia) centrando così il passaggio ai quarti di finale.

La compagine serba invece è reduce dall’eliminazione nel terzo turno di Champions League con la Stella Rossa Belgrado superata nel doppio confronto dagli spagnoli del CN Sabadell. Per la Pallanuoto Banco BPM Sport Management sarà un’altra partita difficile da giocare senza i due centroboa Fabio Baraldi e Romain Blary entrambe ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Marco Baldineti (allenatore Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Sarà una partita molto difficile anche perché continuiamo a dover fare i conti con le assenze. Non sarà semplice fare risultato perché loro sono una buona squadra reduce dall’eliminazione dalla Champions League e che gioca in un campo difficile dove il tifo si fa molto sentire. Noi però dovremo essere bravi a tenere per cercare poi di poterci giocare il passaggio del turno nel match di ritorno”.

La gara di ritorno si disputerà alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA) il prossimo 9 dicembre 2017. Gli altri quarti di finale sono: Kazan-Budapest; Spalato-Marsiglia; Miskolci-Volgograd. La Pallanuoto Banco BPM Sport Management farà ritorno in Italia nella mattinata di giovedì mentre sabato si disputerà il match di campionato (Piscine Manara – Busto Arsizio) con i bustocchi impegnati alle ore 15.00 contro la SS Lazio Nuoto. Dopo la partita del campionato di serie A1 amichevole tra le formazioni under 17 di Pallanuoto Melzo e Pallanuoto Lecco.

 

 

 

Roberto Nardella
Responsabile Comunicazione Sport Management