Euro League – Lifebrain SIS Roma verso la seconda fase dei quarti a Budapest
11 marzo 2021: esattamente un anno fa l’incubo del lockdown era appena iniziato travolgendo inesorabilmente il mondo sportivo. A distanza di 365 giorni le ragazze della Lifebrain SIS Roma sono in viaggio verso Budapest (Ungheria) per affrontare la seconda partita dei quarti di finale di Coppa Len, con le magiare del Dunaujvaros, che si terrà sabato 13 marzo alle 17.30 (diretta streaming su LEN TV).
I quarti di Finale, come noto, si svolgono sugli 8 tempi e questa sarà la partita decisiva!
Dopo l’andata giocata in casa ad Ostia (pareggio 11-11) questo match sarà ancora più affascinante con il plus di essere giocato in una location molto suggestiva.
Per la SIS Roma questo è un momento storico e, nel pieno delle difficoltà legate alla pandemia, con lavoro, dedizione e costanza la squadra di pallanuoto femminile Serie A1 è riuscita a tagliare un traguardo importante, e storico, arrivando tra le prime 8 squadre in Europa ma non si vuole fermare qui!
Marco Capanna dichiara: “Ci siamo preparati facendo tesoro della partita di andata e sfruttando al meglio le due settimane che ci sono state inclusa la partita di Campionato svolta a Verona che, nel bene e nel male, ci è servita. Siamo altresì molto concentrati e determinati per fare la nostra miglior partita storica con tantissima consapevolezza. Faremo tutto ciò che è necessario per accedere alla Finale di Coppa Campioni che, per un atleta, è l’obiettivo di Club più grande a cui puoi aspirare.”
Anche Chiara Tabani commenta il pre partita a nome di tutta la squadra: “Sono molto contenta di giocare una partita del genere con un Coach come Marco Capanna perché sento una forte energia che solo con lui e con le mie compagnie voglio condividere. Sarà una partita tosta e dobbiamo dare il massimo fino alla fine rimanendo sempre unite. Giocheremo anche per Cecilia Nardini, che purtroppo non è con noi in questi giorni, ma sarà la prima a connettersi per guardare la partita e per fare il tifo!”
La diretta della partita si può vedere dalla LEN TV a questo link:
http://www.len.eu/?p=17335&fbclid=IwAR1cu09kZBrKhptb7kpSsNDJUCaBYFIOip8ZeEECJXd6_VEP1N53LkVZ424
Sis Roma