In vasca scoperta allo Stadio del Nuoto di Bari sabato 10 giugno
Sabato 10 giugno con la Final six si assegna il titolo di campione regionale under 13. Teatro degli ultimi ed epici scontri tra i giovanissimi pallanuotisti pugliesi, sarà la vasca scoperta dello Stadio del Nuoto di Bari.
Si inizia con il doppio campo alle 10.30: in acqua Mediterraneo Taranto e Waterpolo Bari da un lato e dall’altro Otré-Airon Club. Alle 12.30 le semifinali, con la vincente della prima sfida attesa dalla Fimco Sport e la vincente della seconda sfida chiamata a fronteggiare la Payton 1 di mister Maurizio Chiechi, che arriva alla finale da prima della classe, e dopo aver vinto tutti gli incontri della regular season. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.00, le finali per determinare la classifica. Alle 18.00 si scende in acqua per decidere chi sarà il campione regionale 2017 del campionato under 13. I dettagli degli accoppiamenti qui.
UNDER 15
In acqua domenica 11 giugno alla comunale di Crotone per il recupero della terza giornata d’andata del campionato under 15. Scontro tra la prima e la seconda in classifica, la Waterpolo Bari e il Crotone.
GUG PUGLIA
Patrizia Zappatore, presidente del Gruppo ufficiali di gara del comitato pugliese della Federazione italiana Nuoto, sarà sabato 10 giugno commissario speciale per il primo incontro valido per i play out del campionato di serie A2 maschile, in programma a Frosinone alle 15.30 tra la Rari Nantes Frosinone e la Rari Nantes Sori.
HABAWABA
Tre giorni di HaBaWaBa a Scanzano Jonico, dal 9 all’11 giugno 2017, dai cugini del comitato regionale della FIN Basilicata. Alla manifestazione, dedicata alle bambine e ai bambini tra i 9 e gli 11 anni che si avvicinano alla pallanuoto, parteciperanno 20 squadre provenienti da cinque regioni del Mezzogiorno. Per la Puglia saranno presenti al torneo nazionale sette società: Waterpolo Bari, Pianeta Benessere Altamura, Airon Club, Nuoto Castellana, Sport Project, Olimpica Salentina, Impero Fasano. Questo il calendario degli incontri.
Antonella Ardito
Addetto Stampa Settore Pallanuoto FIN PUGLIA