FIN Puglia – In Puglia si torna a lottare

pallanuoto-arena
Ferma la serie C, spazio domenica 12 aprile all’under 17 interregionale

Due match point per le formazioni pugliesi impegnate sabato 11 aprile per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B. La prima a scendere in acqua, in casa, sarà per il girone 4 la GP Modugno allenata da Francesco Carbonara: appuntamento alle 14.00 nell’impianto di via di Cristo (arbitra Ibba), contro l’Ossidiana, diretta concorrente per la salvezza. Vincere contro la formazione messinese è l’unica via per ritrovare la strada per la permanenza in B. All’andata la formazione allenata da Nicola Germanà, ora a nove punti, ebbe ragione dei pugliesi per una sola rete: la vasca di Modugno si trasformerà in un catino bollente vista la posta in gioco, e lo spettacolo agonistico è assicurato.

Vincere è anche l’unico imperativo per la Waterpolo Bari, impegnata al rientro dalle festività pasquali contro la seconda in classifica, il Pescara Nuoto: alle Naiadi si gioca sabato 11 aprile alle 17.00 per la quarta di ritorno del girone 3, arbitra Braghini. Di Pasquale e compagni sono chiamati all’impresa per ragganciare il treno dei play off: non è semplice contro i pescaresi, distanti un solo punto in classifica ma accreditati fin dall’inizio del campionato tra le formazioni da battere. La Waterpolo Bari però ce l’ha fatta all’andata, vincendo contro i biancoazzurri per 9-6 nelle acque amiche dello Stadio del Nuoto di Bari.

Fermo per un turno di riposo il campionato di serie C, spazio al campionato di Promozione: sabato 11 aprile si gioca alle 13.30 alla Comunale di Matera il match Pianeta Benessere-Molfetta Nuoto mentre alle 14.30 allo Stadio del Nuoto di Bari in acqua Master Valenzano-Castellana Nuoto. Chiude la giornata il campionato interregionale under 17, che propone per sabato sera alle 21.00 GP Modugno-Master Valenzano.

Il girone di ritorno del campionato riprende poi nella mattinata di domenica 12 aprile con la prima e seconda giornata. In acqua alle 9.00 allo Stadio del Nuoto di Bari, Waterpolo-Sport Project: a seguire, sempre nello stesso impianto alle 11.30 RN Taranto-Cosenza Nuoto, alle 12.45 Mediterraneo Taranto-Krotone. Si riprende alle 15.30, sempre allo Stadio del Nuoto con Waterpolo Bari-Master Valenzano e alle 16.30 RN Taranto-Krotone mentre la chiusura del concentramento domenica 12 aprile è a Modugno, con alle 16.45 Mediterraneo Taranto-Cosenza Nuoto e alle 18.00 GP Modugno-Sport Project. A guidare la classifica al momento sono la GP Modugno e il Cosenza Nuoto con 18 punti, seguite dall’Auditore Krotone a quota 15 e Waterpolo Bari a 12.

Giornata spezzatino per il campionato under 15 con la seconda giornata di ritorno: prologo l’11 aprile alle 15.40 tra Impero Fasano e Waterpolo Bari 1. Domenica 12 aprile alle 15.30 Bio Sport Conversano-Aemme Lecce alla Comunale di Modugno. Riposa la formazione di casa. Previsti due posticipi per il 19 aprile e il 9 maggio.

 

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA