FIN Puglia: Sfida verità per la GP Modugno

FIN PUGLIA UNDER 17
Pallanuoto in Puglia, sfida verità per la GP Modugno

Domenica 26 aprile spazio all’under 17 interregionale

E’ prevista acqua bianca sabato 25 aprile alle Piscine Comunali di Modugno: per la sesta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto di serie B maschile – girone 4, è in programma alle 14.00 (arbitra Polimeni) il match salvezza GP Modugno- Rari Nantes Napoli. Due punti dividono la formazione di Francesco Carbonara, ora ultima a quota 9 e i napoletani guidati da Elios Marsili a quota 11. De Luce e compagni sono pronti a riscattare la prestazione opaca di sabato scorso, che ha procurato la sconfitta per 10-4 contro la San Mauro Nuoto, e il match d’andata contro la blasonata compagine campana, vittoriosa alla Scandone per 8-6: con quattro formazioni chiuse in tre punti e tutte interessate a salvarsi, nel girone 4 i giochi sono ancora tutti da fare, ma vincere sabato è l’unico verbo che la GP Modugno è obbligata a declinare.

Trasferta ad Anzio per la Waterpolo Bari nel girone 3: la sesta di ritorno del campionato non sarà agile per i biancorossi, priva di Daniele Di Pasquale squalificato e con i laziali invischiati nella lotta per evitare i play out e fermi al terzultimo posto con 10 punti. Si gioca sabato 25 aprile alle 15.00, arbitra Puglisi: per i ragazzi di Fabio Valenti, terzi in classifica dopo il pareggio amaro con la capolista Roma 2007 sabato scorso allo Stadio del Nuoto di Bari, è d’obbligo continuare a vincere. Il secondo posto che vale i play off dista sei lunghezze: sono tante certo, ma fino a quando la matematica non decreta i verdetti, è necessario continuare a lottare.

Sabato 25 aprile seconda giornata di ritorno per il campionato di serie C-girone 6. Si inizia alle 12.00 allo Stadio del Nuoto di Bari con in acqua Sport Project-Fimco: a seguire alle 13.15 scontro tra seconda e prima in classifica con Dharmha Casamassima-RN Taranto e alle 14.30 Bio Sport-Auditore Crotone. Si gioca anche a Lamezia: alle 15.00 in acqua Lamezia-Meridiana Taranto.

Approfittando della giornata festiva, nella mattinata del 25 aprile spazio al campionato di Promozione e all’under 15: in acqua alle 10.00 alla Comunale di Castellana i padroni di casa contro la Payton Bari, incontro valido per la quarta giornata d’andata. Alle 14.30 invece alla Comunale di Molfetta i padroni di casa se la vedranno con la Master Valenzano. Terza giornata di ritorno per i ragazzi dell’under 15: si gioca alle 9.30 allo Stadio del Nuoto di Bari Waterpolo 2-GP Modugno e a seguire, alle 10.40, RN Taranto-Waterpolo 1. Alle 13.00 invece in programma Molfetta Nuoto-Aemme Lecce presso la Piscina Comunale di Molfetta.

Due concentramenti in programma domenica 26 aprile per giocare la quarta e quinta giornata di ritorno del campionato interregionale under 17. A Cosenza in acqua alle 11.30 Crotone-Sport Project a alle 12.30 Cosenza Nuoto-GP Modugno. Si gioca a squadre invertite alle 16.00 e alle 17.00. Allo Stadio del Nuoto di Bari invece alle 9.10 le prime a scendere in acqua saranno Master Valenzano-RN Taranto e a seguire alle 10.20 Waterpolo Bari-Mediterraneo Taranto. Alle 11.30 e alle 12.40 si gioca a squadre invertite.

 

Antonella Ardito

Addetto Stampa Settore Pallanuoto

FIN PUGLIA

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto