Fiorillo Academy, che successo per la 2ª tappa del Waterpolo Tournament!

Tanto sport e grande divertimento nella 2ª tappa del 1° Fiorillo Academy Waterpolo Tournament! Domenica 6 marzo, dalle 9:00 alle 13:30 circa, più di cento bambini e ragazzi hanno riempito la piscina del CSI Flaminio, che ringraziamo per l’ospitalità. Per tutti loro – divisi tra U14 e U12 – una mattinata all’insegna della pallanuoto, per la soddisfazione di tecnici e famiglie. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento di Mario Fiorillo, ideatore e promotore dell’evento.

Questa è stata la seconda di quattro tappe, con la prima andata in scena il 19 dicembre. Per la terza, non si dovrà aspettare più di tanto: la quarta e ultima è fissata per giugno, quando l’impianto del CSI sarà scoperto e potrà ospitare anche tutti i genitori dei ragazzi. Ricordiamo che ogni tappa assegna da 1 a 4 punti alle quattro squadre partecipanti. Olympic Roma, Zero9, Aventino Nuoto Roma e Akrosport le società pronte a sfidarsi in questa speciale competizione.

La volontà di Mario e suo figlio Luca è quello di creare con la Fiorillo Academy un vero e proprio circuito che possa permettere a ragazzi di ogni categoria e livello di giocare a pallanuoto. Per questo, oltre alla categoria U14, si è pensato di dare spazio anche ai bambini U12 – che non disputano campionato regolare. «Davvero una splendida giornata», commenta Mario Fiorillo, «l’entusiasmo dei tanti bambini mi ha coinvolto. Tutti contentissimi, dai ragazzi agli allenatori. Siamo solo all’inizio di un grande percorso per questi futuri campioni, nello sport e nella vita».

Come nella prima tappa, la Zero9 si è aggiudicata la vittoria nella categoria U14, battendo in finale l’Olympic Roma allenata da Mauro Baronciani. Terza l’Olympic Roma di Antonio Vittorioso, che ha avuto la meglio sull’Aventino. La Zero9 bissa il successo anche nell’U12, categoria in cui nella tappa natalizia si era classificata quarta. Di nuovo seconda l’Akrosport, così come uguale è il piazzamento di Olympic e Aventino.

I risultati e le classifiche parziali dopo la 2ª tappa:

UNDER 14:

Semifinali:
Zero9 – Olympic Roma 3-3 (2-1 dopo tiri di rigore)
Akrosport – Aventino 8-0

Finali 3° – 4° posto:
Olympic Roma – Aventino 11-0
Finale 1° – 2° posto:
Zero9 -Akrosport 6-5

CLASSIFICA:

Zero9 – 8 punti
Olympic Roma – 5 punti
Akrosport – 5 punti
Aventino Nuoto Roma – 2 punti

UNDER 12:

Semifinali:
Aventino – Akrosport 3-8
Olympic Roma – Zero9 4-9

Finale 3° – 4° posto
Aventino – Olympic Roma 2-8
Finale 1°-2° posto
Akrosport – Zero9 3-11

CLASSIFICA:

Akrosport – 7 punti
Zero9 – 5 punti
Olympic Roma – 5 punti
Aventino Nuoto Roma – 3 punti

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma