Giovanili – Canottieri Milano pallanuoto

Archiviato il mese di dicembre ’22 con risultati avari di vittorie ma con segnali importarti per la crescita dei vari gruppi dei ragazzi del settore giovanile.

Gli Under 16 nel campionato élite Lombardo hanno affrontato in casa lo Sporting Lodi perdendo con il risultato di 11-4, Partita combattuta per i prima due tempi, poi i lodigiani hanno preso il largo sui padroni di casa.

Nulla da fare nella 4 giornata a Mompiano contro la corazzata An Brescia che in rosa ha atleti che hanno esordito in serie A1 e si allenano giornalmente con campioni della nazionale Italiana. Risultato finale di 25-2 che indica la supremazia dei Bresciani.

La seconda squadra U16 di Marco Zucchi ha sfiorato la vittoria a Piacenza cedendo nel finale per 14-11 contro i padroni di casa. La compagine formata da molti atleti che sono alla loro prima esperienza agonistica sta sempre di più acquisendo automatismi utili al gioco di squadra.

Due sconfitte e una vittoria invece per Gli under 14. Ottima la prestazione contro Bs Waterpolo, nonostante la sconfitta per 12-8 sempre a Mompiano. Nelle altre due partite giocate in casa i Canottierini han perso contro Wp Metanopoli per 15-10 e vinto 9-4 contro Monza 2.

La Squadra 2 formata da ragazzi e ragazze lotta e perde 11-4 contro SC Milano 2.

Da segnalare anche le prime partite del gruppo Under 12 che a Pieve Emanuele hanno giocato un torneo amichevole insieme ad altre compagini dell’hinterland Milanese. Il divertimento è stato il principale obbiettivo di organizzatori e dei tecnici Marco Zucchi e Roberta Sarcina.

Dunque va in archivio il 2022 in casa Canottieri con un resoconto positivo; l’inizio della nuova stagione sportiva ha dato nuova linfa infatti sono aumentati i tesserati e la società nonostante le note difficoltà legate al caro energia si è impegnata con molti sacrifici a far partecipare tutti i propri iscritti ai vari campionati regionali nel mentre gli allenamenti sono continuati in riva al naviglio anche durante le vacanze di Natale in vista dei prossimi impegni ufficiali. Stabilite le date di inizio dei campionati Under12 e Under 18 che scenderanno in vasca rispettivamente il 15 gennaio e il 22 gennaio. Ancora attesa per i due gruppi senior, che fremono per l’inizio dei campionati di serie C maschile e serie B Femminile, dove si aspettano le date ufficiali di inizio campionato.

Ciliegina sulla torta dell’inizio del 2023 è la convocazione del portiere classe 2008 Daniele Testori con la rappresentativa Lombarda guidata dall’olimpionico Leonardo Binchi al trofeo delle Regioni che si svolgerà ad Ostia dal 3 al 7 gennaio, a conferma del buon lavoro in acqua del giovane in calottina rossa e a bordo vasca del tecnico di Eleonora Saccaggi. Un grande in bocca al lupo a Daniele e tutta la squadra che giocherà sotto i colori lombardi.

 

Canottieri Milano – Settore Pallanuoto