Giovanili e serie B – Olympic Roma e Fiorillo Academy

Serie B, Basilicata Nuoto 2000 – Fiorillo Academy 7-6

Si chiude con una sconfitta il campionato di serie B per la Fiorillo Academy. Alla Scandone di Napoli, i ragazzi di Davide Bini lottano dall’inizio alla fine, ma cedono 7-6 alla più forte ed esperta Basilicata Nuoto 2000. Lasciamo ogni commento sulla stagione appena conclusa al tecnico della giovanissima prima squadra.

Le parole di coach Davide Bini: «Una delle migliori partite del campionato, nonostante fosse l’ultima di una stagione che non ci ha regalato gioie. I ragazzi ci hanno messo grinta e coraggio, sono soddisfatto. La retrocessione pesa, ma il lavoro che abbiamo fatto è evidente, così come la crescita dei ragazzi. Siamo all’inizio di un percorso che ci premierà: mi auguro che questo sia sotto gli occhi di tutti. I miei complimenti ai ragazzi per non aver mai mollato, nemmeno nei momenti più bui. Che sia per tutti un punto di partenza».

U18B, Aquademia – Fiorillo Academy 12-4

Arriva una sconfitta per l’U18 della Fiorillo Academy, battuta 12-4 dall’Aquademia. Nell’ostico campo dello Stadio del Nuoto di Anzio, i ragazzi di Davide Bini non entrano mai veramente in partita e cedono a un avversario più maturo, preparato e volenteroso di portarsi a casa 3 punti per tenere la testa della classifica del girone.

U16A, Lazio Nuoto – Olympic Roma 20-2 (4-0, 5-1, 4-1, 7-0)

Netta sconfitta contro la prima della classe del campionato U16. L’Olympic Roma perde 20-2 al Centro Sportivo Le Cupole contro la Lazio Nuoto. Partita senza storia, incanalata bene dai biancocelesti, molto avanti sotto tutti i punti di vista su un gruppo molto giovane e al primo anno di lavoro insieme ai tecnici Marco Neroni e Marco Varriale.

Olympic Roma: Roscioli, Bonanni, Cardillo, De Lena 1, Dessy, Cenci 1, Bartoli, – , Blasi, Giuliani, Panarese, Gasparro, Di Bari, Rodriguez, Ingarrica. TPV: Marco Varriale.

U14R, Olympic Roma – Roma 2020 11-4

Si conclude con una bella vittoria il campionato dell’U14 regionale di Franco Bellani. Al Centro Sportivo Eschilo 2, i ragazzi dell’Olympic Roma battono 11-4 la Roma 2020 e terminano il proprio girone a metà classifica. Le parole dell’allenatore: «A fine della stagione agonistica per questa categoria, possiamo dire che si nota una netta crescita tecnica e tattica. Siamo agli inizi, ma la strada intrapresa è quella giusta».

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione e Social Media Manager