Giovanili, il weekend della Training Academy Olympic Roma
RAGAZZI, Training Academy Olympic Roma – NC Civitavecchia 21-11 (3-0, 5-5, 9-2, 4-4)
Partenza con il botto per i Ragazzi della Training Academy Olympic Roma, che iniziano il campionato con una roboante vittoria per 21-11. Sabato 16 novembre, allo Sporting Club Tuscolano, i giovani atleti di Maurizio Gatto si sono imposti nettamente sul Civitavecchia, con una bella prestazione di squadra. A metà secondo tempo il punteggio già recitava 8-2 per i padroni di casa: di certo un ottimo modo per iniziare ufficialmente la stagione 2024/2025. Prossima partita sabato 30 novembre, ore 15:15, contro la Roma Nuoto B.
Training Academy Olympic Roma: Mandatori, Giovannelli 3, Camponeschi 2, Mattei 1, Longo, Zimatore, Pierrotti, Rosicaroli 2, Nocelli 1, Gaetani 5, Fiermonte 2, Cesaritti 3, Rossi 2, Ziggiotti, Biagiola. TPV: Maurizio Gatto
RAGAZZI B, Training Academy Olympic Roma – Villa York 4-17
Sempre sabato 16 novembre, esordio opposto per i Ragazzi B, sconfitti in casa dal Villa York per 4-17. Al CSI Flaminio, i piccoli di casa Training Academy Olympic Roma non riescono a tenere testa ad un avversario oggi più esperto e più pronto sia fisicamente che tecnicamente. Prossimo incontro, di nuovo casalingo, sabato 30 novembre alle ore 18:00 contro la S.S. Lazio Nuoto.
Il pensiero dell’allenatore della Training Academy Olympic Roma, Maurizio Gatto: «L’inizio dei campionati è una tappa importante della stagione e genera sempre grande entusiasmo, negli atleti ma anche nei tecnici. Stiamo lavorando bene per crescere e per migliorare. Abbiamo due squadre, una è maggiormente formata da ragazzi di categoria, più quattro Esordienti. Mentre l’altra è un mix più importante di Ragazzi ed Esordienti e di conseguenza sappiamo bene che abbiamo meno esperienza. Sono contento, guardiamo con ottimismo ai prossimi impegni».
ESORDIENTI, 5° posto al 1° Torneo Cup for Child di Anzio!
Il campionato ufficiale inizia l’8 dicembre, ma gli Esordienti – nell’attesa – di certo non rimangono a guardare. Dopo il Bud Spencer a Monterotondo, domenica 17 novembre i più piccoli di casa Training Academy Olympic Roma sono stati impegnati al 1° torneo Cup for Child, organizzato dall’Anzio Waterpolis. Nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto di Anzio, più di 180 atleti si sono sfidati in tante divertenti partite. A vincere la manifestazione è stata la Roma Vis Nova, mentre la Training Academy Olympic Roma ha concluso 5ª su sedici squadre, le migliori della regione.
Il commento dell’allenatore Maurizio Gatto: «In questo torneo ad Anzio abbiamo avuto la conferma che siamo sulla strada giusta. Abbiamo notevolmente ridotto il gap con le big regionali rispetto alla passata stagione. Usciamo da questa lunga giornata più consapevoli dei nostri mezzi e di dove indirizzare il lavoro dei prossimi mesi».
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma